L'esultanza del Carpi (LaPresse)
L'esultanza del Carpi (LaPresse)

Salerno, 3 febbraio 2018 - Carpi corsaro all'Arechi di Salerno nella 24esima giornata di Serie B. La squadra di mister Calabro si impone sui padroni di casa per 2-1 e tornano in piena zona playoff. In virtù di questa vittoria, infatti, il Carpi raggiunge Bari e Venezia a quota 35; la Salernitana, invece, rimane ferma al tredicesimo posto, con 30 punti.

Serie B, risultati e classifica

Nel primo tempo è la Salernitana a creare gioco ma è poco concreta in avanti. Il Carpi è più cinico e ne approfitta passando in vantaggio con Poli al 42'. Immediato arriva però il pari dei campani, con il solito Sprocati che firma l'1-1 al 45'. Nel secondo tempo la Salernitana sciupa due clamorose occasioni da gol ancora con Sprocati e Vitale e alla fine viene punita da Verna al 73', bravo a sfruttare un assist di Mbakogu e a battere Radunovic con un destro da posizione ravvicinata.

Il tabellino

1-2

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Odjer (24' st Monaco), Zito (30' st Palombi); Di Roberto (13' st Kiyne), Sprocati, Rossi. In panchina: Russo, Iliadis, Rosina, Della Rocca; Tuia, Bocalon, Popescu. Allenatore: Colantuono
CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Brosco, Ligi, Poli; Calapai, Verna, Mbaye (31' st Sabbione), Garritano (24' st Pasciuti); Melchiorri (41' st Di Chiara), Mbakogu. In panchina: Serraiocco, Capela, Concas, Giorico, Malcore, Bittante, Saric, Nzola, Hraiech. Allenatore: Calabro 
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta 
RETI: 41' pt Poli; 45' pt Sprocati; 28' st Verna
NOTE: Pomeriggio piovoso, terreno in buone condizioni. Spettatori 6.373, compreso la quota abbonati. Una trentina di tifosi del Carpi in Curva Nord. Angoli: 5-6. Ammoniti: Mbaye, Sprocati. Recuperi: 2' pt; 4' st.

Per rivivere la diretta della partita clicca qui