Casa museo Pavarotti Modena, ogni domenica apertura con pic nic

Sul prato sarà inoltre possibile ascoltare un concerto dal vivo. Come prenotare

Casa Pavarotti aperta la domenica, nella foto la vedova Nicoletta Mantovani (FotoFiocchi)

Casa Pavarotti aperta la domenica, nella foto la vedova Nicoletta Mantovani (FotoFiocchi)

Modena, 3 liglio 2020 - Un’iniziativa che coniuga musica, cultura e partecipazione nata dal desiderio di rinascita e ripartenza: da domenica 5 luglio e per tutte quelle a seguire nei mesi di luglio e agosto la Casa Museo del tenore Luciano Pavarotti (Stradello Nava 6, a Modena) si apre al mondo con gli appuntamenti ‘Buongiorno a casa Pavarotti!’.

Il programma prevede, dalle 10, la consegna di un cestino con la colazione da consumarsi comodamente seduti sul prato che circonda la casa, un concerto dal vivo nel giardino della musica che vedrà alternarsi i giovani talenti della Fondazione Luciano Pavarotti accompagnati dal maestro Paolo Andreoli (anche direttore della Fondazione) e, a seguire, una visita guidata alla Casa Museo.

Un finale speciale, con programma a sorpresa, sarà presentato per domenica 6 settembre, giorno in cui ricorre l’anniversario della scomparsa del Maestro. "Un modo per guardare al futuro nel segno del sorriso, quello di Luciano, e del sostegno ai giovani talenti, per lui importantissimo", il commento della vedova Nicoletta Mantovani.

I posti sono limitati ed è quindi richiesta la prenotazione scrivendo a info@casamuseolucianopavarotti.it o telefonando al numero 059.460778. Tutte le informazioni aggiuntive sono disponibili sulla pagina Facebook @casamuseolucianopavarotti e sul sito casamuseolucianopavarotti.it.