I consigli per trascorrere la giornata di Ferragosto in città e provincia (Foto d’archivio Zani)
I consigli per trascorrere la giornata di Ferragosto in città e provincia (Foto d’archivio Zani)

Modena, 15 agosto 2018 - Nel modenese i luoghi attrezzati per le grigliate abbondano: eccone alcuni. Parco Fluviale di Marano (Marano sul Panaro). Si trova a due passi dal centro, sulla via Fondovalle (parcheggio in prossimità del campo sportivo). E’ l’area attrezzata più estesa della zona. Si tratta di un grande parco ombreggiato che si sviluppa lungo il letto del fiume. Info 059705770.

Area attrezzata (Casona). Sempre sul fiume, in prossimità della frazione Casona, lungo la via Fondovalle (6 km a sud diMarano in direzione Fanano). Oltre ad un punto sosta per camper e roulotte, vi si trovano diversi impianti sportivi (calcio, tennis) e, naturalmente, tavoli e panchine. Parco Griglie ‘La Chianina di Modena’ (Soliera).

Nel periodo estivo, è possibile utilizzare l’area pic-nic attigua allo spaccio. Dispone di un’ampia area dotata di gazebo, tavoli, panche. Il parco è attrezzato per grigliare la carne acquistata allo spaccio; dispone infatti di tavoli, barbecue, lavandini e servizi igienici.