Una scena del film 'Il premio', che sarà proiettato al SuperCinema Estivo di Modena

Modena, 16 luglio 2018 – È un film che mescola cinismo e buoni sentimenti, incomprensioni e riavvicinamenti. ‘Il premio’ è una commedia divertente ma non superficiale. Domani, martedì 17 luglio, se la godrà il pubblico del SuperCinema Estivo di Modena. L’appuntamento è in via Carlo Sigonio 386.

La pellicola sarà proiettata alle 21.30 nell'ambito della rassegna ‘Accadde domani: un anno di cinema italiano’. È la terza opera dell’Alessandro Gassmann regista, il quale comunque non rinuncia al ruolo di coprotagonista. Quello del figlio un po’ indolente di uno scrittore di fama internazionale, Giovanni, alias Gigi Proietti. Quest’ultimo, che deve andare in Svezia a ritirare il premio Nobel per la Letteratura, decide di coinvolgere i figli in un tour che attraversa l’Europa. Insieme con loro l’immancabile ed esilarante maggiordomo interpretato da Rocco Papaleo.

Il film ha ricevuto due candidature ai Nastri d’Argento. Per guardarlo al SuperCinema Estivo basterà acquistare il biglietto al costo di 6 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato a settembre.