Radio Bruno estate 2021: il programma
Radio Bruno estate 2021: il programma

Modena, 9 luglio 2021 - Se nza Radio Bruno Estate pare quasi che il tempo delle vacanze, dalla musica, di un po’ di spensieratezza non sia ancora arrivato. Ma ci siamo, perché lunedì e mercoledì prossimi, 12 e 14 luglio, piazza Roma sarà quasi com’era prima della pandemia: colorata, allegra, spensierata con tanti giovani accorsi ad ascoltare i loro beniamini musicali. Sono una quarantina gli artisti italiani che si esibiranno nelle due serate previste dalle 21 in piazza Roma. Quasi tutti nomi di assoluto richiamo, a partire dal sassolese Nek che aprirà la prima serata a Paolo Billi, Giusy Ferreri e Sangiovanni, quest’ultimo giovanissimo cantante di Vicenza che pure non avendo vinto l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha trafitto il cuore di tante adolescenti.

Elettra Lamborghini

Ma avrà uno stuolo di fans anche Elettra Lamborghini che si alternerà sul palco davanti al Palazzo Ducale alternandosi con Noemi, Mahmood, Annalisa, Federico Rossi, il modenese dell’ex duo Benji&Fede (l’11 e 12 luglio previsti i loro concerti di addio all’Arena di Verona), Madame, Rocco Hunt, Takagi & Ketra, Baby K, Irama e numerosi altri big. Le serate saranno presentate da Enzo Ferrari e Barbara Pedrotti introdotti dalla ’Strana coppia’ di Radio Bruno, Enrico Gualdi e Sandro Damura. "Le due serate sono già sold out, biglietti esauriti in pochi minuti – spiegava ieri in piazza Roma Clarissa Martinelli di Bruno Bruno – perché le restrizioni anticovid non ci hanno permesso di ospitare più di mille spettatori seduti a serata. Per il molto pubblico che non riesce ad entrare c’è comunque la possibilità di seguire i due spettacoli, in programma dalle ore 20, in diretta radiofonica su Radio Bruno, in diretta televisiva sui canali 71 e 256 del digitale terrestre, sulla applicazione della radio nonché in streaming sul nostro portale radiobruno.it. I fortunati che invece hanno il biglietto potranno accedere alla piazza dalle 18,30 e assisteranno a concerti unici, completamenti differenti e con numerosi cantanti molto importanti sul palcoscenico e di altissimo livello.

Ad aprire la prima sera sarà Nek con la canzone ’Una estate normale’, secondo noi il titolo perfetto per quest’anno. Sono anche rimasta stupita per le tantissime richieste per il giovane Sangiovanni, ma ci farà divertire anche la Lamborghini con la sua hit Il Pistolero. Il 14 aprirà invece la serata J-Ax accompagnata con Jake la Furia ed entrambe le serate termineranno per la mezzanotte". Ieri alla presentazione erano presenti anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore alla cultura Andrea Bortolamasi. "Radio Bruno Estate è un grande occasione – spiegano – visto che sarà la colonna sonora per l’estate e anche per dare ritmo alla ripartenza". Le date dei concerti saranno precedute dalla serata di domenica con la finale degli Europei di calcio a Londra dell’Italia contro l’Inghilterra: "Tanti bar – termina il sindaco – si sono attrezzati ed evitiamo lo schermo gigante in piazza per evitare troppe aggregazioni perché dobbiamo mantenere le regole e fare funzionare il sistema commerciale".

L'elenco dei cantanti

Ecco l’elenco completo dei cantanti delle due serate. Lunedì 12 luglio si esibiscono Nek, Takagi & Ketra & Giusy Ferreri, Boomdabash, Baby K, Sangiovanni, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt & Ana Mena, Dotan, Shade, Deddy, Il Tre, Sottotono, Federico Carta & Mydrama, Emma Muscat & Astol, Gaudiano, Gio Evan, Paolo Belli e Bugo. Mercoledì 14 luglio è la volta di J-Ax & Jake la Furia, Mahmood, Irama, Annalisa, Fred de Palma, Noemi, Federico Rossi, Madame, The Kolors, Gaia, Aka7Even, Ernia, Aiello, Mr. Rain, Rkomi, Tancredi, Lil Jolie.