Modena, il logo del Black Friday
Modena, il logo del Black Friday

Modena, 23 novembre 2016 - Venerdì 25, dalle 16 alle 20, sbarcherà per la prima volta a Modena il Black Friday, con occasioni e prezzi shock che per 4 ore convoglieranno l’interesse di tutti i modenesi (e non) verso il centro storico.

Il Black Friday, che da mezzo secolo in America segna l’inizio dello shopping natalizio, giorno di acquisti sfrenati grazie agli sconti applicati per poche ore, negli ultimi anni sta affermandosi nelle principali città europee, oltre che sui siti online. Modena non poteva essere da meno rispetto alle altre città europee a vocazione turistica e così l’associazione SanFra con Alessio Bardelli e Giovanni Pacchioni (presidente SanFra) e l’immancabile e fondamentale collaborazione di Modenamoremio, società di promozione del centro storico, hanno elaborato il Black Friday in salsa emiliana, ovvero non tutta la giornata di venerdì ma solo 4 ore, dalle 16 alle 20, e non toccherà solo i negozi di shopping classico ma anche bar e locali che aderiranno con promozioni da un minimo del 40% sul prezzo di listino e un massimo del 90%.

Sono ben 100 i negozi che hanno aderito all’iniziativa appartenenti a diverse categorie commerciali. Per semplificare la consultazione, si è deciso di suddividerli in tre gruppi: shopping, food and drink, funny time.

I negozi saranno riconoscibili dal cartello che sarà esposto fuori dai locali con la percentuale di sconto applicata, oppure visionando la pagina Facebook dell’evento ‘Black Friday Modena’ o sul sito www.modenamoremio.it, sarà possibile scaricare l’elenco completo, anche da smartphone o tablet, in modo tale da non perdere alcuna promozione anche il giorno stesso dell’evento.

Si potrà quindi acquistare una maglia o farsi un massaggio scontatissimi e subito dopo fare un aperitivo a metà prezzo o prendere un caffè a 0,50 centesimi, acquistare un biglietto a teatro col 50% di sconto o un profumo a metà prezzo. Ma dalle 20,01 tutti i prezzi torneranno inesorabilmente al listino originale.

E per chiudere, in occasione sempre del Black Friday, vi è una collaborazione col Teatro Nero in via Bolzano dove il biglietto dello spettacolo ‘Menage’ del Teatro in Controluce alle 20,30 costerò solo 12 euro compreso apericena a teatro, presentando un qualsiasi scontrino emesso dai negozi aderenti (a esaurimento posti).

L’elenco dei negozi che aderiscono al Black Friday: Rue, Acetaia Malpighi showroom; Agnani Accessori; Alberti e Bulgarelli; A&P; Bandieri tessuti; Barbara Ferrari shoes; Bassi gioielli; Blondi trend; Bottega Oltremare; Braccio di ferro; Camilove; Canalchiaro 39; Deseo; Distanze concept store; Dritto e rovescio; Dubset streetwear shop; Due più; Dugoni calzature; Emporio della chiave; Erboristeria via Castellaro 21; Erboristeria officinalis; Farmacia San Marco; Follia;Francesca Cuoio e Cashmere; Furla; Gioielleria Righi; Gioielleria Tiziano; Grilli in testa; Hope e disorder; Giardaroba; Il Filo; Impression Dugoni;Intimidee; La Consorteria; La Sacoche; La vie modena; L’artestetica profumalchemico;L’Erbolario; Libreria Muratori; Maria intimo; Martinelli; Mazzi; Messori biancheria per la casa; Mo...ma; T-Shop; Nuvolari store; Oreficeria svizzera; Ottica Giovanardi; Ottici Galvani; Ottica Moderna; Profumeria Vaccari; Regalo matto; Scarparo; Spazio Garrarufa; Spazio House; Sigma Cavour; Susanna Martini; Tabaccheria Lolli; Trend donna; Trend uomo; Via Roma boutique; Volpi donna; Yo Yo bijoux; Zenzero store.