Sestola, nasce il parco interattivo degli animali / FOTO

Inaugurato sabato 4 agosto, esemplari a grandezza naturale

Animal Park a Sestola

Animal Park a Sestola

Sestola (Modena), 5 agosto 2018 - Il Cimone sempre protagonista, una fucina di idee innovative e singolari, per promuovere il turismo. Ieri, a Passo del Lupo, è stato inaugurato il Park Animal, un parco interattivo che si sviluppa lungo la pista da sci Colombaccio, dove si ‘incontrano’ gli animali a dimensione naturale ed è raggiungibile per mezzo dell’omonima seggiovia. Venti le specie rappresentate, fra le quali il lupo, il cervo, la marmotta, l’aquila, il capriolo e tanti altri che fanno parte della fauna selvatica del nostro Appennino.

ANIMALPARK_32858488_170802

Sembrerà di trovarsi in un ambiente reale: ai visitatori giungeranno anche gli ululati di ciascun animale, le cui caratteristiche sono illustrate in dettagliate descrizioni. La durata del percorso del Park Animal è di circa un’ora, una passeggiata che tutti possono affrontare con tranquillità, dai bambini ai nonni. Molto suggestivo lo spazio dedicato al bivacco o per un eventuale pic nic, attrezzato con tavoli e panche che ricordano un alpeggio.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti tutti i componenti della Società Zero Lupi che ha ideato e realizzato il parco, il sindaco di Sestola Marco Bonucchi, il presidente del Consorzio Luciano Magnani e il direttore Andrea Magnani, il responsabile dell’Ufficio Turistico del Cimone, Paolo Guerri. Questo parco fa parte del progetto del Consorzio Cimone che vuole sempre di più creare un carosello con tutti gli impianti aperti come d’inverno.

w. b.