Fiera campionaria di Modena 2022, tante novità: date e orari

Torna la tradizionale Campionaria dal 23 aprile al 1 maggio; tante le novità, dal "MusicMO" al "LibriAMOdena"

Fiera campionaria di Modena: una foto delle vecchie edizioni

Fiera campionaria di Modena: una foto delle vecchie edizioni

Modena, 20 aprile 2022 - Al via la nuova Fiera campionaria di Modena: giunta ormai alla sua 83esima edizione, si terrà dal 23 aprile al 1 maggio presso il quartiere fieristico della città. "La Fiera di Modena - spiega Marco Momolidirettore generale di ModenaFiere - è una delle fiere campionarie più longeve d’Italia, questo perché ha saputo adattarsi ai cambiamenti della società e rinnovarsi di anno in anno, aggiungendo anche elementi in grado di stupire, senza tradire la tradizione e conservando sempre un filo indissolubile con il vivace territorio della città. La gente sente il bisogno di tornare agli eventi fisici in fiera, di passeggiare tra gli stand, di chiacchierare con i commercianti e chiedere consigli agli espositori. La Fiera di Modena risponde a tutte queste esigenze: è convivialità, intrattenimento, shopping, buon cibo”.

Tutte le novità dell'edizione 2022

Dopo una lunga attesa durata due anni, la Fiera di Modena torna finalmente nella sua formula pre-pandemia: durante tutti e nove i giorni della manifestazione il pubblico potrà visitare gratuitamente le tradizionali aree dedicate all'arredo casa e giardino, allo shopping, all'enogastronomia e alla creatività. L'ingresso sarà infatti sempre gratuito per tutti e non vi è alcun biglietto da acquistare. Un'importante novità sarà il debutto dell'area live MusicMO!, che sarà il palcoscenico di un fitto programma di concerti e ospiti per tutte le sere della Fiera, oltre che la presenza della rassegna LibriAMOdena, in collaborazione con la libreria Ubik, che porterà invece in fiera gli autori dei best sellers degli ultimi mesi. 

Luogo e orari di apertura della Fiera

La Fiera di Modena si svolgerà precisamente nella sede fieristica di Viale Virgilio 70/90, facilmente raggiungibile sia in auto, dall'uscita al casello Modena Nord dell’autostrada del Sole, sia in autobus, attraverso la linea n.9 del trasporto urbano, che prevede una fermata proprio in prossimità dell'ingresso della Fiera. L'autobus n.9 è possibile prenderlo anche dalla stazione ferroviaria di Modena, nel caso si arrivasse a Modena con il treno.

I giorni e i rispettivi orari di apertura sono invece i seguenti:

Sabato 23 dalle 17 alle 23; Domenica 24 e lunedì 25 dalle 10 alle 23; Da martedì 26 a venerdì 29 dalle 17 alle 23; Sabato 30 dalle 17 alle 23; Domenica 01 maggio dalle 10 alle 20.