Modena, il 28 gennaio in Duomo il tradizionale concerto di San Geminiano

Protagonista il maestro Hirofumi Yoshida, non ci sarà la Cappella musicale del Duomo dopo la revoca della coinvenzione

IL DIRETTORE HIROFUMI YOSHIDA

IL DIRETTORE HIROFUMI YOSHIDA

Modena, 20 gennaio 2023 – La Filarmonica del Teatro Comunale di Modena, le voci più acclamate del panorama lirico e le musiche di Bach, Mozart, Schubert, Rossini, Haendel, Verdi e Haydn. Torna il 28 Gennaio alle 20,30 nella millenaria cornice del Duomo di Modena uno dei più attesi momenti celebrativi che la città dedica al Santo Patrono modenese, il Concerto di San Geminiano. Quest’anno senza il coinvolgimento della Cappella musicale del Duomo dopo la revoca per motivi economici della convenzione da parte della Curia.

Promosso da Fondazione di Modena, con il sostegno della Camera di Commercio di Modena, BPER Banca, Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero, UniCredit, e l’organizzazione di Modenamoremio, il patrocinio del Comune di Modena, l’evento verrà trasmesso anche in diretta sulle emittenti TRC e TVQui.

Presentato da Federica Galli, il programma prevede l’esecuzione di brani di Bach, Mozart, Schubert, Rossini, Haendel, Verdi, Haydn e Caccini, che saranno eseguiti dalla Filarmonica del Teatro Comunale di Modena diretta dal Maestro Hirofumi Yoshida, e gli interventi di tre artisti che nella propria formazione hanno goduto degli insegnamenti di Raina Kabaivanska: il mezzosoprano Veronica Simeoni, il tenore Giuseppe Infantino e il soprano Aida Pascu.

L’ingresso in Duomo è libero e possibile fino al pieno raggiungimento della capienza prevista.