Trascinato per oltre 10 metri da un bus: è grave
L’uomo, di 77 anni, ricoverato a Baggiovara. L’incidente in Largo Garibaldi
L’uomo, di 77 anni, ricoverato a Baggiovara. L’incidente in Largo Garibaldi
Il corpo di un uomo originario di Modena è stato trovato dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere l'incendio di un' auto parcheggiata a Lecce
Da ormai tre anni, il ventisettenne Shoval vive e studia medicina a Modena, città in cui ha voluto intraprendere il suo percorso universitario per diventare, un giorno, un chirurgo cardiovascolare. Il suo appello
Il giocatore cileno Gabriel Tudela è stato colpito con una bastonata durante una partita di hockey, finendo in ospedale con cinque punti di sutura e una prognosi di sette giorni di riposo. Nel frattempo, l'Amatori Modena ha vinto contro l'Amatori Pesaro nel torneo di hockey pista, mentre la Scomed Bomporto ha ottenuto una vittoria nel recupero di serie C di hockey inline.
La pallanuoto modenese vive un momento difficile con la sconfitta dell'Onda Blu Formigine e il blocco della squadra Penta Modena per mancanza di documenti.
Tutto bene per un set e mezzo, ma un Acqui Terme più concreta si ritrova con l’ingresso di Stamegna .
In Accademia accolte 44 famiglie di ex internati nei lager. "No all’indifferenza". Tra i presenti, il 98enne Montipò: "Costretto a unirmi ai fascisti, poi la prigionia".
Neroverdi mai pericolosi, ai padroni di casa basta il gol di Colpani dopo una rete annullata dal Var per fuorigioco
di Giorgia De Cupertinis "Questa catastrofe deve avere fine". La sua voce è candida, melodica. Ma le sue parole, squillanti e...
Monza vince 1-0 contro il Sassuolo grazie alla rete di Colpani al 31' del primo tempo. Partita equilibrata con buone prestazioni da entrambe le squadre.
Thorstvedt l’unico a interpretare bene la gara. Laurientè senza acuti,. Boloca disorientato.
Il sostenitore neroverde se la cava con una contusione e non sarebbe grave. Partita sospesa per qualche minuto per consentire l’arrivo dei soccorsi.
Gol arrivati da Battistella, Abiuso e Ponsi, che hanno dai 21 ai 23 anni. Con Bozhanaj e Giovannini pronti
L'Aidaa presenterà un esposto alle Procure militare e penale per indagare se un ufficiale abbia commesso maltrattamenti sugli animali, tra cui richieste umilianti alle soldatesse di lavare i genitali dei cavalli.
L’ennesima aggressione si è verificata sabato sera vicino a via Gallucci. La vittima, 32 anni, ha provato a inseguire il ladro. Poi il brutale pestaggio.
Fanano, tragedia sul monte Libro Aperto: la vittima è Giulia Maroni. La donna stava percorrendo il sentiero con il compagno quando è scivolata.
Le ragazze di Piovani sorpassano le lombarde ed entrano in zola playoff.
Il ritorno alla vittoria del Modena sarà discusso nel programma 'Gialli di sera' con ospiti Franco Colomba e Marco Nosotti. Sarà possibile intervenire inviando messaggi al numero 370 3196196.
Il tecnico Cristian Serpini commenta la vittoria della sua squadra, sottolineando la necessità di continuità emotiva e di risolvere i problemi. Il giocatore Andrea Mandelli ringrazia il compagno Larhrib per avergli permesso di giocare e sottolinea l'importanza del gruppo.
Mario Perrotta presenterà uno spettacolo in omaggio a Italo Calvino, mescolando brani dei suoi libri, versi e canzoni sarcastiche. Allo Storchi di Modena, Valter Malosti interpreterà "Fuga", mettendo in voce ventuno poesie di Primo Levi. Antonio Rezza e Flavia Mastrella torneranno con due spettacoli cult. Altri spettacoli in programma a Maranello, Mirandola, Bomporto e Fiorano.
La satira politica e i fenomeni sociali del nuovo millennio sono al centro della commedia "Non hanno un amico" con Luca Bizzarri. Altri spettacoli da non perdere sono "Tre uomini e una culla" con Gabriele Pignotta, Giorgio Lupano e Attilio Fontana, e "L'anatra all'arancia" con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli. Infine, Maria Pia Timo sarà protagonista di "Una donna di prim'ordine".
Il Carpi pareggia 2-2 contro la Pistoiese: buone prestazioni di Lorenzi, Tcheuna e Calanca, mentre Verza e Bouhali deludono. Mandelli segna un gol da gladiatore, Forapani e Saporetti sono decisivi. Cortesi si impantana nel traffico.
In vantaggio con Saporetti subisce due reti dai toscani. Poi riagguanta il pari e coglie la vittoria nel finale
Il Carpi vince 3-2 contro la Pistoiese grazie alle reti di Saporetti, Forapani e Mandelli. La partita è stata arbitrata da Boccuzzo di Reggio Calabria.
Il centrocampista D'Orsi potrebbe cercare di risolvere la situazione, ma non è certo che si presenterà al campo. Il Carpi cerca rinforzi entro il 1 febbraio. Risultati della 4^ di ritorno e classifica.
Il Castelnuovo vince 2-0 contro il Vezzano grazie alle reti di Nadini e Di Guglielmo. Espulso Maniscalco. Il Castelnuovo si porta a +4 sui playout.
La Virtus Camposanto subisce la seconda sconfitta consecutiva contro il Castellarano. Bertolani, Zagari e Pregnolato segnano i gol della partita.
Nel derby tra CDR Mutina e United Carpi finisce 2-2, con Assouan che segna due gol su rigore. Il risultato mantiene gli orange al 5° posto in zona playoff.
La Quarantolese batte il Cavezzo nel derby salvezza, scavalca la squadra avversaria in classifica e mette fine a una serie di 5 partite senza vittorie. Reti di Pozzetti e Palmieri. Espulso Saracino.
Il Cittadella batte la Fidentina 2-0 e si allontana in testa alla classifica. Caesar Tesa e Martinez segnano i gol della vittoria. Il Cittadella si conferma come squadra da battere.
Nel match di salvezza tra Rolo e La Pieve, nessun gol e poche occasioni. La Pieve resta a -2 dai reggiani. Gol annullato per fuorigioco. Finisce 0-0.
Il Giacobazzi Modena vince 47-18 contro i Lions Livorno nel girone di ritorno della B, mantenendo la terza posizione. Gli Highlanders Formigine ottengono la loro prima vittoria, 3-0 contro il Gubbio.
Il Castelfranco perde contro il Nibbiano e scivola al 5° posto, perdendo le ultime chance di inseguire la Cittadella. Grasso segna due gol per il Nibbiano.
Il Terre di Castelli recupera da uno svantaggio di 0-2 contro il Formigine, terminando la partita sul 2-2. La Cittadella si allontana a +7 punti.
Il ciclista finalese Giovanni Aleotti ha concluso in gruppo l'ultima prova della Challenge Maiorca e si prepara per la Volta Valenciana. Buoni piazzamenti per i team modenese a Castelleto di Serravalle.
Ieri il comunicato della società che annuncia l’interruzione del rapporto. Alla base della decisione il rischio di non raggiungere i playoff.
Nel 1996/97 Daniele Bagnoli lasciò la panchina dopo un incidente stradale. Il fratello Bruno ‘sollevato’ nel 2000
Oggi i funerali del farmacista e presidente Pro Loco morto a soli 59 anni. Il Comune: "Custode della nostra salute e instancabile promotore di eventi" .
La tragedia sull’Appennino modenese: la donna, residente a Faenza, ha perso l’equilibrio scivolando rovinosamente. A recuperarla gli uomini dell’EliPavullo che l’hanno trasportata al Maggiore di Modena ma per lei non c’è stato nulla da fare
Il supporter neroverde è caduto dalla ringhiera da un’altezza di circa 3 metri. Dopo 5 minuti il match è ripreso. L’allenatore Dionisi: “Spero di vederlo preso allo stadio”
Castellucci riflette sull’attuale clima sociale "teso e violento" in cui matura il disagio tra i giovani "Fake news scagliate come pietre. Internet risorsa ma va padroneggiato: non diventiamone schiavi".
Monsignor Castellucci, arcivescovo di Modena, denuncia la manipolazione mediatica e lancia un appello alla fraternità nella sua Lettera alla città. Sottolinea la solitudine sociale, soprattutto tra i giovani, e invita a praticare la solidarietà quotidianamente.
La Chiesa modenese celebra la festa di San Geminiano con riti solenni, tra cui una Messa pontificale presieduta dall'arcivescovo Castellucci. Saranno presenti anche autorità comunali e delegazioni di altre città. La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva. La solennità liturgica inizia con i primi Vespri pontificali e si conclude con la visita al sepolcro di San Geminiano. Durante la festa, si terrà anche una grande fiera nel centro cittadino.
La stella internazionale si esibirà questa sera. Il post sui social: "Onorata di cantare qui" .
"Sostengo Massimo Mezzetti, ma il partito deve tornare a fare il partito. All’assemblea capisco di aver disturbato, però ho parlato con franchezza . Il mio futuro? Io sono in campo per dare una mano a vincere le elezioni".
Vandalismo danneggia impianto di controllo velocità in provincia di Reggio Emilia. Possibile collegamento con episodi simili avvenuti in passato.
È successo venerdì notte in via Cavata, indaga la polizia locale. L’assessore Lugli: "Azioni di questo tipo danneggiano i cittadini. Questi strumenti sono fondamentali per la nostra sicurezza".
Il Consiglio comunale di Modena ha respinto la proposta di Elisa Rossini (Fratelli d'Italia) di introdurre stalli gratuiti nel parcheggio ex Amcm. La proposta ha ricevuto il sostegno di Lega Modena e Gruppo indipendente per Modena, mentre Pd e Sinistra per Modena hanno votato contro. Rossini ha criticato le modifiche della giunta al piano tariffario e ha chiesto di garantire la gratuità dei parcheggi. Il consigliere Alberto Bignardi del Pd ha sottolineato l'importanza di trovare un equilibrio tra le esigenze dei cittadini, dei commercianti e degli investitori.
Gli esponenti modenesi: "Per avere maggior punteggio in graduatoria non servono gli anni di residenza e lavoro sul territorio. Così si favorisce chi è appena arrivato".
All’Università è stata deposta una corona in ricordo dei docenti perseguitati. Più di trecento gli alunni che quest’anno visiteranno i luoghi della Shoah.
Novi Park, lo sfogo del titolare Giannini dopo i controlli della polizia locale "Irregolarità preesistenti. Abbiamo investito tutto, aiutateci a vivere il parco".
Campogalliano, i dem hanno scelto l’attuale vicesindaco per guidare il partito alle prossime elezioni.
Un albanese di 37 anni è stato arrestato per spaccio di droga a Modena. Durante il processo, ha affermato di aver iniziato per sfamare la sua famiglia. Il pm ha chiesto il divieto di dimora, mentre il giudice ha imposto l'obbligo di presentazione alla Pg. (152 caratteri)
Momenti di tensione a Carpi quando un uomo straniero, in stato confusionale, si è spogliato e ha dato in escandescenze, danneggiando auto e lanciando alimenti per strada. Dopo un'ora di blocco del traffico, è stato bloccato e portato in ospedale.
Carpi, festa per i 30 anni della sezione di Forza Italia. Barbi illustra le strategie per il futuro. "Vogliamo creare un’alternativa"
San Possidonio, il corpo intercomunale di sei Comuni utilizza nuove tecnologie per essere più efficace "Verranno assunti sei nuovi agenti e, grazie a telecamere e pattuglie, controllati oltre 50mila veicoli".
Completato l'aggiornamento dei siti internet dei 8 comuni aderenti all'Unione Comuni Modenesi Area Nord, seguendo le Linee Guida dell'Agenzia per l'Italia Digitale. Il progetto, finanziato dal Pnrr, mira a rendere i servizi digitali più accessibili ai cittadini. Altri finanziamenti riguarderanno l'abilitazione al Cloud delle PA locali e la migrazione verso soluzioni SAAS. (159 caratteri)
Il libro "Speriamo in giorni migliori" di Fabio Montella racconta la storia degli oltre 500 ebrei confinati a Modena durante la Seconda Guerra Mondiale. Il dramma delle persecuzioni e dei salvataggi sarà discusso oggi nella presentazione del libro. Inoltre, in occasione della Giornata della Memoria, è stato ricordato il beato Odoardo Focherini.
Il comandante della Polizia Locale di Finale Emilia, Fabio Ferioli, ha presentato il report sulle attività svolte nel 2023. Sono state effettuate 509 sanzioni amministrative, 2016 violazioni accertate con strumentazione fissa di controllo della velocità e 17 patenti ritirate. Sono state acquisite 15 notizie di reato, con 12 persone denunciate a piede libero e 66 attività di indagine. Sono state rilevate 70 violazioni a Regolamenti Comunali, Ordinanze ed altre disposizioni normative, di cui 9 accertate a mezzo telecamera Geovest. Sono stati registrati 29 reati di abbandono rifiuti e effettuati 70 controlli di polizia ambientale.
Spilamberto, l’attuale assessore allo Sport ha ottenuto un’ampia convergenza durante l’assemblea dem
Montese, se n’è andato a soli 59 anni il professionista promotore di tante feste e iniziative. "Fu uno dei fondatori della nuovo Pro Loco"
Il vescovo Castellucci solleva il problema dell'isolamento sociale causato dal web. La pandemia ha aggravato il fenomeno degli hikikomori, giovani che si ritirano dalla vita sociale. La ricerca di un posto nella società effimera è una sfida sottovalutata.
Alunni elementari di San Cesario costretti a un'ora di viaggio per andare a scuola, nonostante il contratto preveda un terzo scuolabus. La consigliera di opposizione denuncia la situazione e chiede un aumento dei mezzi.
Francesco Piggioli, consigliere comunale di Pavullo, ha rassegnato le dimissioni a causa di divergenze politiche e locali. Il suo posto sarà preso da Giuseppe Servadei.
Il ’reading concerto’ è in programma alle 17 con l’attrice Dapinguente e il maestro Lo Cicero.
La manifestazione annuncia la graduale fine dell’inverno .
Al teatro Michelangelo andrà in scena la commedia di Celine Serrau, tratta dall’omonimo film: un riadattamento tutto da scoprire
Tiziano Bianchi, trombettista di fama internazionale, sarà l'ospite speciale del Free Quartet al Centrale 66. Il concerto sarà un omaggio a grandi trombettisti come Miles Davis e Chet Baker. Bianchi ha studiato al Berklee College of Music e ha collaborato con artisti di fama mondiale. Il concerto vedrà la partecipazione di altri musicisti di talento.
La procura ha evidenziato il preoccupante dato dei reati da codice rosso: "Cresce il numero di maltrattamenti in famiglia con intimidazioni e percosse. A denunciare in particolare donne indiane e pakistane".
Concerto lirico dedicato alle donne in onore di Maria Callas, con la partecipazione di giovani talenti selezionati dall'associazione Mario Del Monaco. Arie e romanze dei principali compositori saranno eseguite al pianoforte dalla maestra Paola Del Verme, con la presentazione del soprano Serena Daolio.
Il giudice non convalida il fermo di Gian Marco Goldoni, titolare del locale 'In Vino Veritas', accusato di rapina. Non ci sono prove sufficienti per dimostrare la sua colpevolezza. Il commerciante è preoccupato e ha paura.
Un uomo di 42 anni è stato arrestato a Modena per aver rapinato la sua ex compagna e successivamente è stato trovato in stato di ubriachezza alcolica. È stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di armi. Un altro uomo di 38 anni è stato denunciato per il possesso di un coltello vietato.
Formigine, è stata inaugurata la primaria dopo i lavori per oltre un milione grazie al Pnrr. "Senza il plesso la frazione si era spenta"
Domani sera a Maranello si terrà un incontro promosso da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e liste civiche sul tema del porta a porta. Sarà un dibattito importante in vista delle prossime elezioni.
Fiorano, grazie a ’Rossovivo’ sono stati raccolti 10mila euro per sostenere ’Tina’ che aiuta le donne maltrattate.
Il Comune di Sassuolo offre contributi fino a 5mila euro per progetti di promozione sociale nelle aree verdi e quartieri cittadini. Le domande vanno presentate entro il 19 febbraio.
Lei e il compagno hanno 150 capi a Fiumalbo, nell’Appennino modenese, e producono formaggio: “È un lavoro duro, ma la mente è libera, nessun rimpianto”
Parla l’avvocato dei militari che accusano di vessazioni l’ex capo del centro ippico: “Sono emersi altri episodi. Molte delle vittime hanno lasciato l’esercito”
Abbattuta la colonnina arancione che periodicamente contiene il rilevatore di velocità in via Cavata
L’area più coinvolta è quella del centro storico
Approvata la mozione per la circolazione nei parchi rurali, con estensione dei limiti di velocità a 30 km/h per tutto l'anno. La decisione riguarda solo il cammino religioso "Romea Imperiale Germanica". Anno Santo 2025 in vista.
La sicurezza stradale a Modena è ancora un problema da affrontare. Secondo Davide Paltrinieri, vicepresidente di Fiab, ridurre i limiti di velocità a 30 km/h potrebbe migliorare la situazione. Inoltre, Paltrinieri sottolinea la necessità di migliorare le piste ciclabili della città.
L’assessora Alessandra Filippi: "Seta ha messo in campo diverse azioni strategiche per fidelizzare gli autisti con benefit economici che integrano il contratto collettivo".
Il coordinatore Bonora lancia una stilettata a Richetti: "E’ distratto, non ha visto il nostro lavoro". E sulle amministrative: "Vogliamo continuare il confronto, ma i Dem devono ascoltarci".
L’Amministrazione Comunale: "Abbiamo soddisfatto un’esigenza dei cittadini". Il progetto iniziale è stato ridimensionato ma l’intervento ha riqualificato l’intera zona verde. .
L’annuncio del sindaco Muzzarelli: "L’ intervento consentirà di aumentare la scorrevolezza del traffico e la sicurezza degli automobilisti per la svolta".
Un progetto di Coopattiva e dell'Associazione per la Responsabilità Sociale di Impresa di Modena offre ai detenuti del carcere di Sant'Anna la possibilità di formarsi e lavorare, favorendo la loro riabilitazione. L'iniziativa, finanziata anche dal vescovo di Modena, mira a collegare il carcere con il tessuto produttivo esterno, offrendo opportunità agli imprenditori e agevolazioni fiscali. Attualmente, 16 detenuti seguono un percorso di lavoro esterno e altri 6 sono impegnati nel laboratorio di Coopattiva. Sono in programma ulteriori progetti, come un laboratorio di sartoria per le donne e uno gastronomico.
Tragedia sfiorata ieri mattina alle 7, la vettura si è fermata davanti alla vetrata "Boato fortissimo. Nessun ferito? Un miracolo". Illeso anche il conducente.
Restano in vigore fino a lunedì le misure antismog a Modena e in Emilia Romagna, con limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti. Le restrizioni sono attivate in caso di superamento dei limiti di PM10. Per maggiori informazioni consultare il sito di Arpae.
I soci si sono riuniti al PalaPanini: alta partecipazione alla votazione. Due nuovi ingressi nel direttivo: Davide Colombarini e Gabriele Lusoli.. "Nel nostro club il valore aggiunto sono le persone".
Ieri sera la presentazione di Riccardo Righi per le primarie di centrosinistra del prossimo 3 marzo
Il giudice archivia il caso di diffamazione contro Carlo Valmori, militante dei cinque stelle, che aveva criticato una fabbrica di Finale Emilia per l'inquinamento. Il diritto alla critica politica e ambientalista prevale.
Due tunisini sono stati arrestati a seguito di un'operazione antidroga in un hotel, dove gli agenti hanno trovato quasi 400 grammi di cocaina. La procura ha richiesto la custodia cautelare in carcere per uno dei due sospetti.
Domani a Finale Emilia inizieranno i corsi mascherati del 46° Carnevale dei bambini, con carri allegorici nuovi e divertenti. Nonostante il cantiere in piazza Garibaldi, la sfilata si terrà in un percorso alternativo. Il carnevale finalese è gratuito, ma si accettano offerte per coprire le spese. Il Carnevale dei bambini si ripeterà anche il 4 e l'11 febbraio.
Al Circolo Fossetta un centro dove gli anziani possono esercitare le proprie funzioni cognitive.