Modena, 22 marzo 2010. E’ una donna di circa 55 anni la nuova ‘turista per sempre’. Questa mattina, intorno alle 9, al bar ricevitoria Piretti di via Libertà a Vignola, in provincia di Modena, la donna ha acquistato un gratta e vinci da 5 euro che, oltre a una vincita immediata da 200 mila euro, permette una rendita ventennale da 6 mila euro al mese. Frastornata e soddisfatta la giocatrice, che è una cliente abituale della ricevitoria.

‘Dopo aver grattato il biglietto - ha dichiarato ad Agipronews Stefano Piretti, titolare del bar - si è rivolta a me per chiedere cosa significassero due loghi Turista per Sempre sotto la patina argentata. All’inizio non ci credevo neanche io, ma poi abbiamo realizzato che aveva centrato il premio massimo. Ho subito fatto una fotocopia del tagliando e abbiamo preparato un cartello da mettere in vetrina! La formula del vitalizio piace davvero molto - ha proseguito Stefano - visto che da quando è stato introdotto, ‘Turista per Sempre’ è tra i biglietti più gettonati’. ‘In passato proprio qui da noi è stata centrata una delle primissime vincite al SuperEnalotto - ha ricordato ad Agipronews Stefano Piretti - lo ricordo come fosse ieri.

Era il 13 maggio del 1998, e un nostro cliente abituale centrò un ‘6’ da quasi 2,2 miliardi delle vecchie lire. Oggi, a distanza di più di dieci anni, gioca ancora qui da noi. Quella volta fu davvero una grandissima sorpresa, anche perché il vincitore fu generoso con noi’, chiude Stefano.