Modena, 30 ottobre 2011 - Castelnuovo Rangone piange il suo sindaco. Si è spenta a 62 anni, dopo una lunga malattia, Maria Laura Reggiani.

Reggiani dal 2009 era il primo cittadino del comune modenese, dopo aver vinto le ultime amministrative con il Pd. Vedova di Mario Del Monte, sindaco di Modena dal 1980 al 1987, era stata dipendente e dirigente del Comune di Modena. A Castelnuovo era anche stata assessore nel 2007.

Le funzioni di sindaco saranno acquisite ora dal vice Massimiliano Meschiari. Il Comune di Castelnuovo Rangone ha decretato il lutto cittadino. "Abbiamo perduto un’amica dotata di grandi qualita’ umane e professionali - ha dichiarato il sindaco di Modena Giorgio Pighi in una nota - ci uniamo al dolore dei famigliari di ‘Lalla’, in particolare della figlia Valeria e degli amati nipoti". Cordoglio e’ stato espresso anche dall’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli (Pd), che ne ricorda "l’umanita’, la passione civile e l’impegno per i cittadini", da Maurizio Piccinini, capogruppo Pd nell’Unione Terre di Castelli, dal segretario provinciale Pd Davide Baruffi: "Anche nei momenti piu’ difficili - ricorda Baruffi - ha avuto lo spirito e la determinazione dell’amministratrice appassionata, attenta ai problemi della propria comunita’". Per il coordinatore di zona del Pd, Luca Gozzoli, "mancheranno il suo entusiasmo e il suo coraggio, che ha saputo trasmettere fino agli ultimi giorni".