A Roccamalatina c’è ’Rocka n’beer’ Frazione in festa

La manifestazione riunisce i giovani dell’Appennino proponendo buon cibo, ottima birra e musica

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, Roccamalatina sarà tutta ’da bere’ durante questo fine settimana. Oggi e domani torna infatti nella frazione di Guiglia "Rocka n’beer", manifestazione gastronomica e musicale che taglia quest’anno il traguardo della XXI edizione. "Ad annunciare il ritorno di questa iniziativa – spiega il sindaco, Iacopo Lagazzi - sono stati i ragazzi del paese, che continuano a tramandarsi come un testimone questa bella manifestazione, che dal 2000 riunisce i giovani dell’Appennino in una festa che ti entra dritta nello stomaco: buon cibo a base di carne alla griglia, stinchi e polli al forno, carne salada e porchetta artigianale. Poi ancora fagioli piccanti, bruschette e patatine fritte. E per togliersi la sete ottima birra!". Quest’anno, dunque, la kermesse sarà ancora più ’sentita’ data la voglia di ritrovarsi dopo mesi difficili legati alla pandemia.

Anche la musica, ovviamente, la farà come sempre da padrona in questi due giorni, in un contesto allegro e spensierato che non è venuto meno nonostante la pausa forzata.

Disbo e Walker Texas band animeranno la serata di oggi, mentre domani si ballerà in compagnia degli storici dj dell’ex discoteca Kiwi di Piumazzo.

m.ped.