A scuola con l’influencer: offerta didattica del gruppo Hera

Il Gruppo Hera offre proposte didattiche gratuite per le scuole, promuovendo la sostenibilità attraverso attività coinvolgenti e informative.

A scuola con l’influencer: offerta didattica del gruppo Hera

Il Gruppo Hera offre proposte didattiche gratuite per le scuole, promuovendo la sostenibilità attraverso attività coinvolgenti e informative.

Costruire un flip-book animato per riflettere su comportamenti e azioni da attuare per ridurre l’impronta idrica, parlare con una green influencer, come Giorgia Pagliuca, di fast fashion, visitare online uno degli osservatori climatici del Cnr noto a livello internazionale, intervistare, in presenza, nomi conosciuti del giornalismo e ricercatori sui più attuali temi ambientali, oppure partecipare a giochi di ruolo e svolgere azioni concrete di cittadinanza attiva. Sono tante le proposte didattiche gratuite, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, che il Gruppo Hera offre per l’anno in corso col proposito di promuovere una cultura di sostenibilità, coinvolgendo i ragazzi, pure attraverso il gioco, per farli diventare protagonisti attivi. L’offerta supera complessivamente i 70 progetti comprese le visite guidate, anche in modalità virtuale, agli impianti gestiti dalla multiutility. Alle proposte rivolte ai ragazzi, si aggiungono incontri formativi per gli insegnanti. Informazioni e iscrizioni online dal 25 settembre al 4 novembre sul sito.

m.p.