Carpi, ragazzino accoltellato dopo la rissa. Caccia agli aggressori

E' successo ieri pomeriggio nel parcheggio ’Meccano’, al centro di polemiche per il degrado. Ferito, fortunatamente in modo lieve, un giovane di 16 anni. Indaga la polizia

Sull’episodio accaduto ieri pomeriggio a Carpi indaga la polizia

Sull’episodio accaduto ieri pomeriggio a Carpi indaga la polizia

Carpi (Modena), 3 gennaio 2020 - Momenti di panico ieri pomeriggio alle porte del centro storico, in un apparentemente tranquillo pomeriggio di inizio anno. Le persone a passeggio verso via San Francesco sono state infatti spaventate dalle urla: "Hanno accoltellato un ragazzo".

AGGIORNAMENTO: Rissa e accoltellamento Carpi, nove denunciati

"Stavamo passeggiando verso san Francesco – racconta una coppia di fidanzati – quando abbiamo visto le pattuglie della Polizia di Stato ferme all’incrocio tra via Catellani e via Cimitero, la stradina stretta che porta appunto al cimitero.

Tutto intorno un crocchio di persone che urlavano e chiedevano aiuto perché un giovane era stato colpito con un coltello". Sono in corso di accertamento le cause all’origine dell’episodio violento che si è verificato ieri nel tardo pomeriggio, verso le 18.30 e che ha visto come vittima un ragazzo di 16 anni, di origine magrebine, che sarebbe stato accoltellato nei pressi del ‘Meccano’, il parcheggio a due piani che si trova in via dei Cipressi, angolo via Catellani. Secondo le prime ricostruzioni, ci potrebbe essere una rissa all’origine del folle gesto: il giovane straniero per fortuna è stato ferito solo in modo lieve ed è stato portato subito al Pronto soccorso dell’ospedale Ramazzini per essere visitato e medicato. Gli assalitori pare invece essere riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine.

Le indagini sono condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carpi, che stanno conducendo attività investigativa a 360 gradi per la ricerca dei colpevoli e per l’esatta ricostruzione dell’accaduto. Pare che l’accusa per i colpevoli sia tentato omicidio. La notizia si è diffusa rapidamente in città, risollevando una polemica peraltro mai sopita: quella relativa alla situazione del parcheggio il Meccano, zona già varie volte finita al centro della cronaca per degrado e criminalità. "Si tratta di un posto pericoloso – dichiara un cittadino –. E’ noto a tutti che da mesi ci sono persone che vivono lì dentro una macchina. Non solo: ovunque si trovano per terra vetri delle automobili che costantemente vengono danneggiate. A nessuno pare interessare. Per non parlare della sporcizia generalizzata e delle condizioni pessime in cui la struttura versa. Oltre, primariamente alla questione della sicurezza. Come l’ennesimo episodio della rissa e dell’accoltellamento dimostrano".