"Addio maestro, sei stato un mentore per la musica tekno"

Aveva organizzato vari rave in tutto il mondo. Tanti i ricordi sui social di chi ha ballato davanti alla sua consolle

Migration

Sgomento, dolore, incredulità. Sulla pagina Facebook di Davide (Da Frikkyo) Masitti gli amici, appena appreso la notizia della morte, hanno lasciato ricordi e testimonianze. "Non so ancora cosa sia successo ma mi dispiace che sia successo a uno come te" scrive Andrea.

Per molti era "un maestro".

La tragedia Davide Masitti accoltellato a un fianco: il dj morto in Francia. E' giallo - "Era un’anima libera, lo riporteremo a casa"

"Mi dispiace tantissimo. Ho ballato anni davanti alla sua consolle. Un abbraccio forte alla sua famiglia...vi sono vicina con tutto il cuore" scrive Germana.

E ancora: "Ci rivedremo in un rave".

Tanti i riferimenti al suo ruolo nel movimento musicale che ha portato la musica elettronica in tutto il mondo.

"Ti ricorderemo così... come il padre e mentore che hai voluto essere per questo movimento e per tanti di noi. Un abbraccio più forte di tutti i precedenti Davide! Se ce ne sarà bisogno lo racconteremo noi a tuo figlio quanto grande è stato il suo papà!".

"Ai figli si dirà che Uomo con la U maiuscola é il loro papà, un uomo libero che ha vissuto intensamente ogni cosa che la vita gli ha offerto. E’ stato una guida per tutti noi, il nostro sciamano, un guru!" scrive un altro fan.

L’accostamento alla musica Tekno legata ai grandi raduni, da deejay protagonista, ha visto Davide Masitti debuttare oltre oceano: in Venezuela prima e in Colombia poi, con un rave party organizzato addirittura nelle carceri di Bogotà, come lui stesso racconta nella intervista ripubblicata dopo la morte. Si è esibito alle Canarie, in Olanda, Ungheria e molti altri paesi in America e in tutta Europa. "Mai sarà finito un movimento finchè ci credi" ripeteva. La sua musica resta, ora, una preziosa eredità che non si spegnerà mai.