Aggressione a Modena, strappa dal collo la catenina al barista

Il 21enne ha poi tentato la fuga ma è stato arrestato. Ancora scene di violenza, venerdì notte, in piazza Pomposa

Scippo di catenina (foto Scardovi)

Scippo di catenina (foto Scardovi)

Pomposa (Modena), 3 settembre 2022 - E' entrato in un locale e si è mostrato da subito particolarmente esagitato, essendo probabilmente sotto l'effetto di alcolici. Quando, essendo anche orario di chiusura, è stato invitato ad uscire ha iniziato ad inveire contro il barista, offendendolo e minacciandolo. A quel punto è intervenuto il titolare ma anche nei suoi confronti il giovane, un 21enne di origine marocchina ma nato a Como, lo ha minacciato di morte. Dopo di che ha strappato la catenina dal collo di uno dei dipendenti e ha provato a fuggire.

Ancora scene di violenza, venerdì notte, in piazza Pomposa. Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno individuato e fermato l'autore del furto con strappo. Il giovane è stato fermato ed ha iniziato ad inveire anche contro i militari, opponendo resistenza. Ieri mattina il ragazzo è stato processato per direttissima e nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora in città, in attesa del processo.

L'episodio è avvenuto appunto all'interno di un locale della Pomposa, cuore della movida modenese. Il tenente Giuseppe Calì, nuovo comandante del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Modena, sottolinea come i militari siano intervenuti subito, intorno all'1.30 di notte per la segnalazione di un presunto furto. 'Arrivati sul posto, è stato possibile constatare che era stato appena perpetrato uno scippo e i militari hanno individuato e fermato il responsabile, che ha fatto resistenza durante la procedura di arresto. La vittima non è rimasta ferita. Cerchiamo veramente di dare quello che possiamo, di impiegare al massimo le risorse disponibili per accrescere anche la percezione di sicurezza che hanno i cittadini'.