Aggressione fuori da una scuola a Carpi, ragazzi contro i carabinieri

Un gruppo di studenti ha preso a calci e pugni l'auto della mamma del 'rivale' poi se si scagliato contro le forze dell'ordine

Carabinieri davanti al polo scolastico di Carpi

Carabinieri davanti al polo scolastico di Carpi

Carpi (Modena), 29 ottobre 2021 - Ancora violenza tra giovani studenti, dopo la gravissima aggressione avvenuta ieri a Modena. E' accaduto a  Carpi, stamattina, davanti al polo scolastico Da Vinci e Vallauri di viale Peruzzi. Secondo le ricostruzioni dei testimoni, tutto sarebbe partito da un litigio, presumibilmente nato da un pretesto, tra tre studentesse del Vallauri, poco prima di entrare in classe.

AGGIORNAMENTO Maxi rissa a scuola a Carpi. Mamma e figlio barricati in auto: calci e insulti

Carabinieri davanti al polo scolastico di Carpi
Carabinieri davanti al polo scolastico di Carpi

Il fidanzato di una delle giovani, studente del Da Vinci, si sarebbe ‘messo in mezzo’ per difenderla. Ma quello è stato solo l’inizio: all’uscita di scuola, alle 13, la situazione è degenerata con una sorta di ‘spedizione punitiva’. Gli stessi insegnanti del Da Vinci, preoccupati per il loro studente, dopo aver saputo quello che era successo, lo hanno accompagnato all’uscita fino alla macchina della madre che lo stava aspettando.

Ma varie decine di ragazzi del Vallauri hanno circondato la macchina in cui era salito il giovane, prendendola a calci e a pugni. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, ma i giovani se la sono presa anche con i militari, che si sono visti costretti a chiamare rinforzi. Solo grazie al pronto intervento di altre sei macchine dell'Arma e due della Polizia locale si è evitato il peggio. Pare che i responsabili siano già stati identificati dalle forze dell’ordine.