Aimi fuori per un soffio: "Che beffa, così è la vita"

Migration

Resta appeso a un filo il destino del senatore uscente Enrico Aimi, sconfitto per un punto e mezzo nell’uninominale al Senato contro Enza Rando e non eletto per lo 0,16% anche nel plurinominale. Il dato non è stato ancora vidimato dal Viminale, per cui mentre andiamo in stampa non si può dire con assoluta sicurezza che lui sia fuori dai giochi. Nel frattempo comunque Aimi ha affidato a Facebook la sua riflessione: "Cari amici, dopo una lunga notte al cardiopalma Vi comunico che, purtroppo, non ce l’ho fatta ad essere rieletto al Senato. È sfumato il seggio uninominale per un 1.41 % circa: 37,78 per Pd e alleati, contro 36,37 della nostra coalizione. Il centrodestra è stato molto unito e questo è un valore; per tale ragione desidero stringere virtualmente la mano anche a tutti coloro che votando per la coalizione mi hanno dato la loro fiducia in un collegio - Modena Reggio Emilia - che partito blindato per le sinistre è finito assolutamente contendibile". Purtroppo, prosegue Aimi, "anche l’altro mio collegio plurinominale non è scattato per un soffio: lo 0,16%. Una beffa. Ma la vita è anche questa è bisogna saper accettare ciò che viene. Desidero complimentarmi con Enza Rando per la vittoria conseguita, augurandole un buon lavoro nell’interesse della nostra comunità".

L’altro candidato di Forza Italia, il capogruppo comunale e coordinatore provinciale Piergiulio Giacobazzi, si compiace per la vittoria del partito di Berlusconi "che ha avuto il il ruolo determinante come è evidente anche dai risultati ottenuti a Modena, dove il partito ha registrato un forte recupero rispetto alle regionali, superando il 6% a livello provinciale, con il solo rimpianto di non vedere riconfermato Enrico Aimi al Senato. Ora, forti di queste affermazioni locali e nazionali, guardiamo avanti. Perché insieme al futuro dell’Italia c’è da costruire anche quello di Modena".

Elezione in bilico anche per il senatore uscente Stefano Corti: benché a Modena la Lega abbiamo fatto meglio che altrove potrebbe dover cedere il posto a Lucia Borgonzoni. Lo sapremo con certezze nelle prossime ore.

g.a.