Ecco il calendario del Pettirosso: «Aiutateci a salvare gli animali»

Il centro non nasconde difficoltà economiche per l’assenza di convenzioni con le istituzioni. Banchetti in centro a Modena

Uccellini salvati dal Pettirosso

Uccellini salvati dal Pettirosso

Modena, 11 dicembre 2016 - Come tutti gli anni il calendario del Centro di recupero fauna selvatica Il Pettirosso per il 2017 è arrivato a destinazione.

Come gli anni passati il calendario è un album di foto o meglio un album di famiglia dove vedere tanti animali che sono passati dal Centro perché feriti o in difficoltà o più semplicemente in cerca di un biberon di latte. Per il 2017 è stato realizzato un calendario pieno di foto e di consigli, ma a differenza degli anni scorsi ci sono anche tante foto dei volontari in azione, per ricordarci che il Pettirosso aiuta migliaia di animali feriti o in difficoltà ma questo non sarebbe possibile se non vi fossero i Volontari che accorrono a qualunque ora della notte e del giorno con pioggia neve e tempesta, loro non si sono mai tirati indietro da qualunque difficoltà.

«Prendere un calendario è un segno di ringraziamento verso quei volontari del Pettirosso, ma anche una forma di aiuto finanziario – fanno sapere dal centro – perché purtroppo anche il Centro di recupero sta passando difficoltà, perché ancor oggi è privo di un’adeguata convenzione».

Il calendario è stato distribuito in tanti punti della provincia di Modena ma lo si può richiede anche per corrispondenza. I volontari del Pettirosso per tutti i fine settimana fino al 24 dicembre saranno in via Emilia angolo Canalgrande a Modena per salutare e fare gli auguri a tutti i modenesi che qui potranno trovare calendari e tante idee regalo per aiutare una realtà che è sempre stata di tutti.