Anziana morta dopo l’incidente, il pm: "Condannate il conducente"

Lo schianto tra le due auto era stato violentissimo, tanto che una 70enne era deceduta qualche giorno dopo in ospedale, a causa delle lesioni riportate nell’impatto. Ieri la pubblica accusa, per il conducente dell’altro mezzo coinvolto nell’incidente, un 41enne, ha chiesto la condanna ad un anno e sei mesi. La difesa, invece, ha fatto richiesta di assoluzione ritenendo che non fosse stato l’imputato a causare l’incidente, rivelatosi poi mortale.

La sentenza è attesa per il prossimo 24 novembre. L’incidente risale al 28 luglio del 2015, a Finale Emilia, in via per Ferrara. Quella mattina due auto si scontrarono frontalmente e subito i sanitari intervenuti sul posto constatarono come le condizioni dell’anziana, che sedeva nel lato passeggero accanto al marito coetaneo, fossero drammatiche. La donna infatti è deceduta qualche tempo dopo mentre si trovava ricoverata in ospedale.

Il 41enne è poi finito a processo per omicidio colposo (diventato omicidio stradale).

Secondo le accuse avrebbe invaso la carreggiata opposta, ‘piombando’ sulla vettura dei due anziani e causando il decesso della vittima.

L’altro anziano conducente è deceduto successivamente ma per cause naturali. La difesa, invece, sostiene il contrario: ovvero come sia stata l’auto con a bordo i due anziani a sbandare.

v.r.