Tenta di scappare con la figlia, arrestato marito violento: in auto acido muriatico

L’uomo aveva sottratto la piccola alla madre lunedì mattina proprio davanti alla questura

L’uomo bloccato dai poliziotti dopo aver tentato di sottrarre la figlioletta alla madre

L’uomo bloccato dai poliziotti dopo aver tentato di sottrarre la figlioletta alla madre

Modena, 19 giugno 2018 - E’ stato arrestato dalla polizia con le accuse di lesioni personali, maltrattamenti e minacce gravi il 57enne che lunedì mattina, dopo aver picchiato la moglie, ha provato a fuggire con la figlia minorenne dopo averla strappata dalle braccia della donna, marocchina. L’uomo, in auto, nascondeva acido muriatico, poi sequestrato dai poliziotti subito intervenuti per bloccarlo mentre caricava, appunto, la minore sulla macchina.

All’origine del diverbio, appunto, incomprensioni tra i coniugi legati all’affidamento della piccola, di tre anni ma anche un passato di violenze subite dalla vittima, una donna di 29 anni. L’uomo era già stato destinatario in passato di un ammonimento emesso dal questore di Palermo e lunedì mattina, nonostante ciò, ha minacciato pesantemente la donna tanto da farle notare di aver ‘pronto’ in auto acido muriatico e l’attrezzatura necessaria.

Il materiale unitamente al liquido sono stati poi rinvenuti e sequestrati dagli agenti nella vettura. La piccola ieri è stata subito riaffidata alla mamma mentre per l’uomo violento sono scattate le manette dopo gli accertamenti effettuati dalla squadra mobile.

Oggi l’uomo è stato giudicato con rito direttissimo.