Modena, scoperto arsenale. Nascondeva armi da guerra e bombe a mano in casa

Arrestato un 54enne: aveva fucili, mitragliatrici, pistole e più di 1000 munizioni di vario calibro

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Modena, 27 novembre 2021 - In casa nascondeva un arsenale: un 54enne è stato arrestato dai Carabinieri. Le numerose e pericolose armi sono spuntate durante indagini dei militari a seguito di una denuncia per maltrattamenti in ambito familiare. Il 16 novembre scorso i Carabinieri della Stazione di Sassuolo avevano proceduto al ritiro cautelativo numerose armi regolarmente denunciate dal 54enne.

Rilevando alcune incongruenze circa la detenzione delle stesse, dalla Procura è scattato un decreto di perquisizione, eseguito dai Carabinieri lo scorso 24 novembre. Durante il blitz sono state rinvenute e sottoposte a sequestro oltre 30 armi, tra fucili, mitragliatrici e pistole – alcune delle quali classificate quali armi da guerra – più di 1000 munizioni di vario calibro e due bombe a mano perfettamente funzionati.

Per mettere in sicurezza il tutto, sul posto sono stati fatti intervenire i carabinieri del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Bologna. L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione abusiva di armi e munizionamento da guerra nonché per detenzione di più armi comuni da sparo. Ieri il Gip, nel convalidare l’arresto, su richiesta della Procura, ha disposto per l’uomo la misura della custodia cautelare in carcere per entrambi i reati così come per quello di ricettazione continuata delle armi da guerra.