Automobile imbottita di cocaina Fermato un uomo in via Puccini

Dopo un controllo della polizia Nascosti tra i sedili anteriori e nel sacchetto del cambio venti involucri pieni di polvere bianca

Migration

Il suo è un volto noto e, quando le volanti gli sono passate accanto, si è subito mostrato nervoso. Una volta fermato e sottoposto a controllo, è emerso subito il motivo di tale atteggiamento: aveva riempito l’auto di dosi di cocaina. Sono scattate le manette domenica sera nei confronti di un 49enne con parecchi precedenti alle spalle, fermato dai poliziotti in via Puccini. Parte della polvere bianca l’uomo la custodiva nelle tasche della giacca ma, a seguito di un accurato controllo dell’autovettura, gli agenti hanno trovato altri 20 involucri di cocaina nascosti tra i due sedili anteriori, dentro un sacchetto in simil pelle ma pure nel tessuto della leva del cambio. Complessivamente sono stati sequestrati 16 grammi di cocaina oltre a 835 euro in contanti, provento di spaccio. L’uomo è stato arrestato. Ancora pusher beccati poi a spacciare al parco 22 aprile. Nei guai è finito un nigeriano di 22 anni residente nelle Marche e sorpreso dalle volanti mentre vendeva tre involucri di marijuana ad un acquirente. Il nigeriano, regolare sul territorio, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato poco dopo dai poliziotti e denunciato. Manette ai polsi invece per un suo connazionale clandestino di 25 anni. A notare il nigeriano mentre si aggirava con fare sospetto, sabato sera, all’interno del parco sono stati questa volta i carabinieri. I militari hanno infatti beccato il nigeriano mentre nascondeva eroina dietro ad una siepe dell’area verde. L’uomo, colto in flagrante è stato subito raggiunto e bloccato dai carabinieri che hanno infine sequestrato il pacchetto: all’interno c’erano sette grammi di eroina che lo straniero avrebbe sicuramente ceduto poco dopo a qualche acquirente.

Il parco 22 aprile resta tra i luoghi sorvegliati speciali della città, insieme al Novi Sad proprio per i numerosi episodi di spaccio che si registrano all’interno.