Ayoub Lhaou, folla commossa per l'addio al giovane ingegnere della Philip Morris

Oltre 200 persone per il 32enne di Nonantola, ma residente a Bologna, morto a Ferragosto ad Atene nell'incidente in moto

Funerale Ayoub Lhaou

Funerale Ayoub Lhaou

Nonantola (Modena), 28 agosto 2022 - Oltre duecento persone, giunte da varie parti del mondo, hanno partecipato ieri al funerale di Ayoub Lhaou (VIDEO), il 32enne di Nonantola, morto il giorno di Ferragosto ad Atene, sbattendo tragicamente contro un muretto in cemento, dopo aver perso il controllo della sua moto.

Muore a 32 anni in un incidente ad Atene. "Era un ragazzo d’oro"

Il giovane ingegnere impiegato alla Philip Morris è stato sepolto nella parte mussulmana del cimitero di Borgo Panigale a Bologna, città in cui Ayoub lavorava e aveva deciso di vivere e dove stava per comprare casa. "La presenza di così tante persone – racconta la sorella Loubna, 29 anni – molte più di quanto ci aspettassimo, ci ha riempito di gioia perché significa che mio fratello Ayoub si è fatto benvolere da tutti. Sono arrivati tutti i nostri parenti dal Marocco, ed era presente anche il console (di Bologna) del Marocco, oltre ai suoi tantissimi amici, della scuola dell’università, del lavoro. Lo stesso direttore della Philip Morris è venuto a portarci le condoglianze".

"Ci siamo trovati tutti prima dell’arrivo di Ayoub - prosegue la sorella -. Abbiamo pianto insieme, ci siamo abbracciati nel suo ricordo. All’arrivo del feretro ci siamo avviati verso il cimitero: l’Imam della moschea di Modena ha detto una preghiera e ha rivolto a noi tutti parole di consolazione. Poi gli abbiamo rivolto l’ultimo saluto, prima della sepoltura. Il dolore è immenso: ancora non ce ne rendiamo conto, ci aspettiamo di vederlo comparire nella stanza da un momento all’altro. I miei genitori oggi sono tornati al cimitero e hanno incontrato alcuni suoi amici che erano andati a salutarlo. Il ricordo di Ayoub resterà sempre vivo in tutti noi che lo amiamo".