Rubavano auto a Pavullo, denunciati i membri di una baby gang

I furti sono iniziati quindici giorni fa. I giovani hanno tutti tra i 15 ed i 17 anni

Alcune delle auto rubate dai giovanissimi

Alcune delle auto rubate dai giovanissimi

Modena, 12 novembre 2018 - Playstation? Primi amori? Una birra con gli amici? Nulla di tutto ciò. A dilettare un gruppo di amici, 4 studenti modello dell’Appennino modenese, erano infatti i furti d’auto (VIDEO).

Le rubavano dalle strade, le usavano per caricare gli amici e andare a ballare. E prima, probabilmente, fumavano hashish: 45 i grammi sequestrati nelle loro abitazioni e sulle auto. Notti brave, a Pavullo, all’insegna della delinquenza e della violenza. I furti erano iniziati quindici giorni fa e con loro le segnalazioni da parte dei cittadini.

A lasciare sgomenti è l’età dei protagonisti: quattro amici di buona famiglia tra i 15 e i 17 anni e la loro completa indifferenza dinanzi alle responsabilità in merito ai gravi fatti commessi si sono pure rifiutati di collaborare coi militari e fornire le identità dei complici.

I reati vanno da resistenza a pubblico ufficiale a lesioni. Per sfuggire alla cattura, infatti, uno dei responsabili, 17 anni, ha travolto in retromarcia un militare, ferendolo gravemente.