CronacaBambina cade dalla seggiovia del Cimone, salva dopo un volo di 4 metri

Bambina cade dalla seggiovia del Cimone, salva dopo un volo di 4 metri

Sestola: è scivolata: stava prendendo lezioni di sci. Non ha ferite gravi

La piccola ferita è stata portata al Maggiore

La piccola ferita è stata portata al Maggiore

Sestola (Modena), 27 gennaio 2020 - Un grande spavento, attutito dalla neve fresca che ha evitato conseguenze ben più gravi, considerando l’altezza: quattro metri. Intorno alle quindici di ieri una bambina di sei anni, originaria della nostra provincia, è caduta dalla seggiovia Lamaccione, a Passo del Lupo (Sestola). La bambina si trovava ieri sul nostro Appennino per delle lezioni di sci, tenute da un club del comprensorio.

Una prima dinamica che ora sarà al vaglio dei carabinieri dice che la piccola è caduta quando il sedile dove si trovava aveva ormai raggiunto il terzo pilone. Come detto, determinante è stata le neve fresca, che ha avuto un effetto ‘cuscino’, tale da evitare conseguenze fisiche importanti per la bambina. La minore è stata tempestivamente soccorsa dai carabinieri sciatori in servizio sulle piste, dagli uomini della Fisps e dal 118. Portata con l’elisoccorso in ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti, non è risultata in gravi condizioni, ma è stata trattenuta in osservazione in via precauzionale.

Nessuna conseguenza per lei, salvo, ovviamente, il grande spavento. Nell’arco della giornata i carabinieri sciatori hanno fatto altri dieci interventi per cadute sulle piste, di minore entità. A queste va aggiunto un altro episodio degno di nota. Sempre a Passo del Lupo, ma questa volta intorno alle 12, uno sciatore di 11 anni è stato protagonista di una brutta caduta sulla pista. Come prassi, si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri sciatori, che hanno attivato anche l’elisoccorso. Portato urgentemente all’ospedale, per il ragazzo, originario di Reggio Emilia, è stata ipotizzata una possibile frattura del bacino.