San Felice sul Panaro, bambino di 3 anni esce di casa di notte. Salvato dai carabinieri

E' successo intorno alle 3, mentre i genitori dormivano. Solo un grande spavento, perché i militari lo hanno riportato a casa sano e salvo

Carabinieri

Carabinieri

Boogna, 19 giugno 2020 - In piena notte, mentre i genitori dormivano, è salito su uno sgabello, ha aperto la porta di casa, poi il cancello del giardino ed ha camminato per circa un chilometro fino a raggiungere una pista ciclabile: protagonista dell'avventura a lieto fine un bimbo di 3 anni che abita a San Felice sul Panaro, nel Modenese, poi riportato alla madre e al padre dai carabinieri. Intorno alle tre di notte, dopo essersi fermato sulla pista ciclabile con addosso ancora il pigiama, il piccolo è stato notato da una donna che ha subito avvisato i carabinieri arrivati tempestivamente sul posto.

Al bimbo, infreddolito, è stato fatto indossare un maglioncino d'ordinanza dell'Arma. In caserma ha poi mangiato un paio di merendine al cioccolato. Dopo circa 30 minuti è stato riportato a casa: il cancello del giardino era ancora aperto così come il portone d'ingresso dell'abitazione. Sono stati i militari a svegliare i genitori inconsapevoli, fino a quel momento, di quanto avvenuto.

La vicenda si è conclusa con un abbraccio e qualche lacrima liberatoria. Questa mattina il bimbo ha voluto incontrare nuovamente i carabinieri che lo stesso piccolo ha definito "i suoi angioletti" per poi consegnare ai militari una sua foto incorniciata accompagnata da un biglietto che il padre ha scritto sotto dettatura: "Grazie per quello che avete fatto, siete speciali". Il tutto abbellito da un grande cuore tratteggiato a penna rossa.