San Felice, bambino scappa di casa di notte e cammina un chilometro in piagiama

Avvistatoin piena notte su una ciclabile, è stato raccolto e riscaldato dai carabinieri. I genitori, intanto, dormivano inconsapevoli

Il piccolo fuggiasco con i carabinieri che l'hanno salvato

Il piccolo fuggiasco con i carabinieri che l'hanno salvato

San Felice sul Panaro (Modena), 19 giugno 2020 - Girava in pigiama sulla ciclabile alle tre di notte. Per fortuna, una residente insonne ha visto quel piccolo passante e ha chiamato subito i carabinieri. Il mini-fuggiasco, appena 3 anni, è 'evaso' di casa mentre i genitori dormivano. E' salito su uno sgabello, ha aperto la porta di casa, poi il cancello del giardino ed ha camminato per circa un chilometro.

AGGIORNAMENTO San Felice, scappa di casa a 3 anni. Il padre. "Ora dormirò con un occhio aperto"

I carabinieri si sono precipitati e, per prima cosa, hanno prestato un maglione d'ordinanza al piccolo fuggiasco, infreddolito, nel suo pigiamino, a causa dell'aira fresca della notte. Poi è stato invitato in caserma dove i militari gli hanno offerto qualche merendina, naturalmente al cioccolato. Insomma, i militari hanno organizzato un piccolo piagiama party per tenere allegro il loro piccolo ospite. 

Intanto, hanno telefonato a casa dei genitori che dormivano inconsapevoli della fuga. Mezz'ora dopo, il piccolo è stato riportato a casa. "La vicenda si è conclusa - raccontano i militari - con un abbraccio e qualche lacrima liberatoria".

Questa mattina il bimbo ha voluto incontrare nuovamente i carabinieri che lo stesso piccolo ha definito "i suoi angioletti" per poi consegnare ai militari una sua foto incorniciata accompagnata da un biglietto che il padre ha scritto sotto dettatura: "Grazie per quello che avete fatto, siete speciali". Il tutto abbellito da un grande cuore tratteggiato a penna rossa.