Banco Bpm, 66 borse di studio ai giovani neodiplomati

Ieri la Giornata del risparmio: cerimonia di premiazione in videoconferenza con il condirettore Poloni

Migration

Si è tenuta in modalità videoconferenza l’’iniziativa promossa da Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero e Banco Bpm in occasione della ‘Giornata mondiale del risparmio’. Oltre alla consegna virtuale di 66 borse di studio ad altrettanti ragazzi modenesi neodiplomati, tutti presenti in collegamento audio-video, il webinar ha ospitato l’intervento di Salvatore Poloni, Condirettore generale di Banco Bpm, e di Feduf, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.

"Questo impegno nei confronti dei giovani più meritevoli e della scuola è uno dei modi con cui ogni anno aderiamo alla Giornata mondiale del risparmio, portando all’attenzione dei ragazzi i temi della consapevolezza finanziaria e del merito. – ha commentato Salvatore Poloni, Condirettore generale di Banco Bpm – Sviluppare il dialogo con le scuole anche su altri temi, come per esempio quello del rispetto di genere, contro la disparità e le discriminazioni, è un’attività che ci vede sempre in prima linea, come banca e come persone, e sono felice di avere l’occasione oggi per ricordarlo in un momento così difficile per i giovani e per la scuola".

"Le borse di studio sono ormai una tradizione, ma per il primo anno vengono erogate dalla Fondazione Bsgsp – ha ricordato il presidente Claudio Rangoni Machiavelli nel suo saluto – L’emergenza non ci ha impedito di realizzare anche quest’anno una nuova edizione".

A conclusione del webinar, ha avuto luogo la proclamazione dei premiati da parte di Stefano Bolis, responsabile Direzione Territoriale. I ragazzi, scelti da 13 istituti superiori, si sono distinti sia per il rendimento durante l’anno scolastico sia per il voto conseguito alla maturità e hanno ricevuto una borsa di studio pari a 500 euro.