Barbieri e Masetti a Liegi. Prova opaca nella pioggia

Ciclismo, le atlete sono rimaste lontano dalla maglia gialla in grande spolvero. Oggi lunga tappa per la stella di Serra: obiettivo un piazzamento nella top10. .

Barbieri e Masetti a Liegi. Prova opaca nella pioggia

Rachele Barbieri corre oggi la tappa Bastogne-Amneville di 152,5 chilometri

In una giornata di pioggia di Muri e Cotes nella impegnativa tappa che si è conclusa a Liegi le modenesi Barbieri e Masetti sono giunte lontano dalla maglia gialla Vollering che ha messo una seria ipoteca a bissare il successo dello scorso anno. Rachele Barbieri dopo aver contribuito alla conquista delle prime due vittorie della sua leader la Kool ha completato la tappa senza sprecare eccessive energie. Oggi la campionessa di Stella di Serramazzoni nella più lunga tappa della corsa francese la Bastogne-Amneville di km.152,5 sarà ancora al fianco della Kool che ha conservato la maglia della classifica a punti per centrare la terza vittoria ed arrivare in maglia verde domenica prossima all’Alpe D’Huez cercando un piazzamento nella top ten come nella seconda frazione quando ha chiuso con una bella sesta piazza piazza.

Masetti dal canto suo cercherà di portare a termine il Tour de France che sarebbe già un buon risultato per la 22enne fioranese. Tra i risultati del fine settimana la serramazzonese Sofia Cabri (Racconigi Cycling Team) al suo debutto tra le donne juniores ha colto una buona nona piazza ad Ornavasso (Vb) In attesa del finale di stagione che vedrà tante gare nel modenese la prima a Formigine per iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro con Rachele Barbieri e la recente olimpionica Vittoria Guazzini le giovani promesse gialloblù saranno impegnate fuori regione. Dopo aver centrato la prima vittoria in quel di Castelfiorentino (Pt) la prima domenica d’agosto la serramazzonese Anna Mucciarini al primo anno tra le allieve che gareggia per il team bresciano Mazzano Liv, cresciuta nel vivaio dell’A,C.Serramazzoni, sarà al via del Trofeo Donini a Pieve Vergonate (Verbania) con il via alle 13(km.35,9) a caccia del bis. Nella Piccola Roubaix ad Engazza (Verona) tra gli esordienti del 2° anno dopo aver finalmente centrato la vittoria in terra mantovana dopo tanti piazzamenti il sanfeliciano Federico Ganzaroli proverà a ripetersi in terra veneta.

Andrea Giusti