Berardi, la gioia della fidanzata: "Che paura quel rigore"

"Quando Domenico si è presentato sul dischetto ho chiuso gli occhi. Ho capito che aveva segnato dal boato di disappunto degli inglesi"

Francesca Fantuzzi, 26 anni, compagna sassolese di Domenico Berardi, attaccante del Sassuo

Francesca Fantuzzi, 26 anni, compagna sassolese di Domenico Berardi, attaccante del Sassuo

Sassuolo 14 luglio 2021 - Certe emozioni non si dimenticano. Anche se a volte il batticuore prende il sopravvento e certe cose preferisci non vederle. Come quando il tuo fidanzato batte il primo rigore della serie che decreterà il campione europeo di calcio. Ecco, Francesca Fantuzzi, 26 anni, compagna sassolese di Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo e della nazionale di Mancini, quel rigore ha preferito non guardarlo. "In realtà i rigori che batte Mimmo non li guardo mai – ammette Francesca – e anche a Wembley mi sono girata da un’altra parte. Ho capito che aveva fatto gol perchè ho sentito il boato di disappunto dei tifosi inglesi, che erano molti di più rispetto a noi italiani. Poi, dopo mi sono rifatta e ho guardato e riguardato quel tiro su internet".

Toni: "C'era qualcosa di magico nell'aria"

Una gioia, quella di lady Berardi, assaporata spesso tra le mura di casa: "Abbiamo un figlio di pochi mesi, Nicolò. Non me la sono sentita di lasciarlo e ho visto tutte le partite in televisione. Tranne ovviamente la finale di Londra. La federazione ha organizzato tutto, sia il volo aereo sia il trasferimento in pullman. E’ stata prima una grande emozione, poi un’immensa gioia. Rivedere dopo tanto tempo uno stadio pieno, proprio in occasione di una finalissima di quel livello, è stata una bellissima esperienza. Poi il trionfo".

Il calciatore Domenico Berardi tiene in braccio il figlio Nicolò
Il calciatore Domenico Berardi tiene in braccio il figlio Nicolò

Euro 2020, cosa sappiamo sul video choc degli scontri tra i tifosi a Wembley Parlando con Domenico, Francesca ha percepito quale potrebbe essere stato il segreto alla base della vittoria: "Mi parlava spesso del gruppo, ci tenevano a vincere questo campionato proprio perché si erano creati dei bei rapporti, con i veterani pronti a spronare i più giovani e ad aiutarli. E i ragazzi con meno esperienza – aggiunge Francesca – ci hanno messo quella spensieratezza che non guasta mai. In finale l’Inghilterra aveva tutta la tensione da sobbarcarsi, mentre gli azzurri erano già contenti di essere arrivati alla fine e se la sono giocata a mente libera. Questo secondo me ha influito, anche sui calci di rigore". Ora la coppia potrà andare in vacanza. Ma non subito: "Venendo dall’Inghilterra – dice Francesca – devo osservare un breve periodo di quarantena. Tra un paio di giorni farò il tampone, se sarà negativo potremo andare al mare. Ma non chissà dove, abbiamo un bambino piccolo e per sicurezza preferiamo restare in Italia. Domenico ha venti giorni di libertà, sarà una bella vacanza". Francesca ha sempre fatto l’influencer di moda, il suo profilo Instagram vanta quindicimila follower. Il fatto di essere moglie di un campione d’Europa potrebbe aiutarla ancora di più. Ma ormai i suoi orizzonti si sono spostati: "Continuerò ad occuparmi di moda, ma solo per divertimento. Sono mamma dai primi dell’anno e voglio occuparmi della famiglia e di mio figlio". Un figlio ovviamente molto importante anche per Domenico: "Non mi ha mai telefonato così tanto come durante questi Europei. Alla mattina faceva una videochiamata, voleva vedere Nicolò, chiedeva se era tutto a posto. Mi piace pensare che, tra qualche anno, Domenico gli racconterà che proprio nell’anno in cui è nato, lui diventava campione d’Europa. Saranno bei momenti, che torneranno a farci sentire orgogliosi, come oggi".