Bimbo caduto a Modena, la baby sitter disse: "Adesso è libero"

Soliera, la testimonianza di una vicina di casa. La donna di 32 anni interrogata in carcere ha chiesto come prima cosa: "Come sta il bambino"

Modena, 1 giugno 2022 - "Adesso è libero": sono queste le inquitante parole che avrebbe pronunciato la baby sitter di 32 anni (arrestata con l'accusa di tentato omicidio) subito dopo la caduta del bimbo a Soliera. Il bimbo era ancora sul selciato e la baby sitter era affacciata al davanzale. A raccontarlo è una testimone alle telecamere de La vita in diretta. E' confusa Monica Santi, anche questa mattina durante l'interrogotario in carcere ha dimostrato di non riuscire a fare i conti con la realtà.

Bambino caduto a Modena, la baby sitter disse alla colf: "Ora è libero"

"Come sta il bambino?" . E' stata questa la prima domanda che ha posto Monica Santi al proprio legale nel corso dell'incontro andato in scena questa mattina, nel carcere di Sant'Anna. Il legale della donna, l'avvocato Francesca Neri spiega che la sua assistita è ancora molto confusa tanto da non riuscire neppure a rispondere a semplici domande sulla sua vita o sugli studi. La carpigiana si sarebbe mostrata particolarmente provata e avrebbe chiesto più volte del bambino (foto). L'udienza di convalida dell'arresto si terrà venerdì mattina in carcere.

La baby sitter è confusa: non si esclude la perizia psichiatrica

"Da quel che mi risulta era stressata", è stato il racconto in tv di un altro vicino: a quanto pare stava attraversando un momento psicologicamente difficile.

La casa di Soliera dove è avvenuto il dramma (foto Fiocchi)
La casa di Soliera dove è avvenuto il dramma (foto Fiocchi)

Bimbo caduto Soliera (Modena), l’angoscia di vicini e parenti: "Era immobile in cortile"

Ricordiamo che la 32enne carpigiana ieri mattina è stata arrestata in flagranza di reato con l'accusa di tentato omicidio. Secondo le accuse – le indagini sono state svolte dai carabinieri – avrebbe gettato dalla finestra il bambino di 13 mesi di cui si occupava otto ore al giorno e da gennaio scorso.

Migration

La giovane baby sitter aveva iniziato a lavorare intorno alle 8: il dramma dopo le 10 all'interno della villetta di Soliera dove l'indagata, laureata in economia e senza alcun precedente alle spalle, si recava ogni mattina. Le condizioni del piccolo, ricoverato al Maggiore di Bologna, sono stabili ma restano gravi. Il bambino, dopo la caduta da circa tre metri, ha riportato un trauma toracico e diverse fratture.