Blitz nell’edificio vuoto Scovati quattro clandestini

Migration

Continua l’impegno dei carabinieri in tutta la provincia per rintracciare clandestini, latitanti e covi dello spaccio di droga. Nei giorni scorsi i militari della Compagnia di Modena, nel corso dei servizi di controllo agli edifici disabitati ed abusivamente occupati del territorio, hanno fatto accesso ad una struttura di proprietà demaniale, al momento inutilizzata, in zona Musicisti. Da qualche tempo, infatti, c’era il sospetto che lo stabile fosse diventato rifugio di senzatetto o sbandati.

All’atto del controllo, l’edificio è risultato abusivamente occupato da quattro persone straniere, le quali sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Modena per invasione di edifici. Una di queste, un 56enne, è stato stato trovato in possesso di 37 grammi di hashish: l’uomo è stato denunciato quindi anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio portato a termine dall’Arma rientra in una più ampia attività programmata, coordinata dal comando provinciale dei carabinieri di Modena, ed espletata dai comandi Compagnia, Tenenza e Stazione, mirata al controllo degli edifici abbandonati o inutilizzati presenti in provincia, spesso sfruttati come bivacchi o nascondigli per sostanze stupefacenti, ma talvolta anche come luoghi di rifugio per persone clandestine o ricercate. Con l’arrivo dell’estate, inoltre, i blitz dell’Arma saranno intensificati e non solo nel capoluogo. Si tratta di servizi mirati con l’obiettivo di combattere degrado e criminalità diffusa, dallo spaccio ai reati predatori. Questi ’covi’ spesso sono anche nascondiglio di merce rubata.

val. b.