Bomba San Felice sul Panaro, domenica 2 dicembre il disinnesco

Lo ha stabilito un'ordinanza del prefetto: durante le fasi della bonifica la popolazione è chiamata a rimanere in casa

Il disinnesco di una bomba (foto d'archivio)

Il disinnesco di una bomba (foto d'archivio)

Modena, 13 novembre 2018 - Si svolgeranno domenica 2 dicembre le operazioni di disinnesco e bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto il 24 ottobre scorso nei pressi della stazione ferroviaria di San Felice sul Panaro. A stabilirlo è una ordinanza del prefetto, a seguito di una riunione che si è tenuta proprio in prefettura.

Per la tutela della popolazione durante la bonifica dovrà essere attuata l’evacuazione degli immobili nel raggio di 550 metri dalla zona delle operazioni. Inoltre, a titolo di massima precauzione, in un raggio di 1.816 metri dal luogo interessato dalle operazioni sarà disposta, per tutta la durata, la chiusura delle attività lavorative e commerciali e l’interdizione della circolazione stradale, anche pedonale.

Durante le fasi della bonifica la popolazione è chiamata a rimanere in casa. Per lo stesso periodo sarà prevista la sospensione della circolazione ferroviaria e l’interdizione dello spazio aereo.  Il Comune di San Felice sul Panaro individuerà, nell’ambito delle zone interessate, le misure necessarie per l’evacuazione e per le sistemazioni alternative.