Cade in moto sul circuito, grave un 13enne

Savignano, il minorenne è stato immediatamente portato all’ospedale Maggiore di Bologna e sottoposto ad un delicato intervento

Migration

Sono gravi le condizioni di un ragazzino di appena 13 anni caduto durante un giro di prova su una pista da motocross, mentre stava guidando una moto . L’incidente è avvenuto ieri mattina poco prima di mezzogiorno all’interno del circuito di via Basilicata a Savignano sul Panaro, una delle strutture più importanti della nostra provincia e punto di riferimento per tanti appassionati che arrivano anche da oltre il nostro territorio, ovvero da più regioni d’Italia.

Il giovane centauro, residente in provincia di Bergamo è caduto mentre in sella alla sua moto stava completando il giro lungo il circuito. Per cause ancora in corso di accertamento, e per le quali bisognerà attendere tutti i necessari rilievi del caso, il tredicenne ha perso il controllo della moto, è stato sbalzato da sella, finendo rovinosamente a terra. Il giovane è stato soccorso dal 118 avvertito immediatamente dai responsabili della struttura e dagli altri motociclisti presenti in quel momento che hanno capito da subito la gravità dell’incidente e delle condizioni del minorenne.

Una volta stabilizzato sul posto dal personale medico è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Maggiore di Bologna. Nella rovinosa caduta il giovane motocilista ha riportato gravi traumi ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza, nel tentativo di ridurre al minimo le conseguenze della vilenta caduta. Il minore, a quanto risulta, non sarebbe ancora fuori pericolo, dunque maggiori informazioni sulle sue condizioni si potranno avere soltanto oggi o nei prossimi giorni. È in prognosi riservata Sul posto, a Savignano, sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione che hanno ascoltato la testimonianza dei presenti per ricostruire l’esatta dinamica che ha portato all’incidente.

Emanuela Zanasi