Cane morto avvelenato: i forestali e il labrador Alma in perlustrazione a Serramazzoni (Modena)

Un cane dell'unità cinofila antiveleni ieri ha perlustrato il parco giochi della frazione di San Dalmazio, non rinvenendo pericolosi bocconi avvelenati

L'operatore dei carabinieri forestali insieme al labrador durante l'intervento

L'operatore dei carabinieri forestali insieme al labrador durante l'intervento

Serramazzoni (Modena), 25 marzo 2023 - Sono intervenuti i carabinieri forestali, affiancati dal super labrador ‘Alma’, per perlustrare e bonificare il parco giochi di San Dalmazio di Serramazzoni (Modena), dove qualche settimana fa si era verificato un episodio di avvelenamento costato la vita ad un cane.

A quel punto era scattato l’allarme per il rischio che nella stessa area, già nota per episodi simili, potessero trovarsi anche altri ‘bocconi’ avvelenati e in tutta la zona il Comune aveva dovuto affiggere cartelli di avviso.

Per questo, ieri mattina, sul posto sono giunti i militari del Nucleo Cinofilo Antiveleno provenienti dalla stazione di Parco Bosco di Corniglio, in provincia di Parma. Dopo un’approfondita perlustrazione, i carabinieri hanno potuto escludere la presenza di altri pericolosi ‘bocconi’ e l’area è tornata così pienamente fruibile. Il parco giochi, infatti, è frequentato dai bambini residenti nella frazione, oltre che da quelli che frequentano la vicina scuola dell’infanzia.