Cantiere partito a Zocca: Casa della Comunità per la salute della comunità

Iniziati i lavori per la Casa della Comunità di Zocca: un presidio per garantire una presa in carico più puntuale dei bisogni dei cittadini della montagna. Intervento con un investimento di quasi un milione di euro.

Un’assistenza diffusa riunita in un solo presidio a servizio della comunità. Sono iniziati martedì 5 settembre, i lavori per la Casa della Comunità di Zocca, che garantirà una presa in carico ancora più puntuale dei bisogni dei cittadini della montagna. Nella struttura opereranno con modalità integrata e multidisciplinare tutti i professionisti per la progettazione ed erogazione di interventi socio-sanitari, con la partecipazione della comunità locale nelle sue varie forme: associazioni di cittadini, pazienti, caregiver, volontariato.

L’edificio che ospiterà la Casa della Comunità è situato in Via Mauro Tisi, presso uno stabile del Comune su cui è iniziata la ristrutturazione. L’intervento prevede un investimento di quasi un milione di euro, in parte dell’Azienda USL di Modena e una parte proveniente dai fondi del Pnrr.