Caro bollette Modena, Wamgroup sostiene i dipendenti con un bonus di 200 euro

L'aiuto arriva sotto forma di buoni carburante

Caro bollette (foto di repertorio)

Caro bollette (foto di repertorio)

Modena, 22 settembre 2022 - Le bollette sempre più salate, l'inflazione crescente e l'aumento del costo del carburante non colpiscono solo le imprese, ma anche le famiglie. Ecco allora che il gruppo Wamgroup, azienda modenese specializzata a livello internazionale negli impianti per trattamento di materiali alla rinfusa, ha previsto un bonus di 200 euro sotto forma di buoni carburante per tutti gli 800 dipendenti italiani, come previsto dal decreto Aiuti Bis.

Si tratta di "una scelta rilevante, che si inserisce in una strategia aziendale più ampia volta a promuovere sempre di più nuove soluzioni nell'ambito del welfare aziendale", dicono da Wamgroup. Già nei mesi scorsi, infatti, la fabbrica con sede a Ponte Motta di Cavezzo aveva introdotto interventi a sostegno delle famiglie dei lavoratori distribuendo buoni spesa per contrastare le difficoltà dovute all'aumento dei prezzi dei beni di prima necessità.

L'iniziativa, per l'azienda si inserisce "in un quadro macroeconomico incerto e in rapida evoluzione" per questo sottolineano che "cercare di concentrare le forze e sostenere i dipendenti è parte integrante della strategia di Wamgroup che accanto alla continua espansione e ai numerosi investimenti in ricerca, introduce aiuti tangibili ai propri lavoratori, a favore del territorio e a sostegno della stabilità occupazionale nell'area".