Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
9 mag 2022

Incendio ristorante a Carpi, cucina a fuoco: residenti evacuati

Scintille da una pentola d’olio bollente, poi il fumo si è propagato. Nessun ferito ma danni anche al tetto: il locale resterà chiuso 20 giorni

9 mag 2022
featured image
Incendio in un ristorante a Carpi, l'intervento dei vigili del fuoco
featured image
Incendio in un ristorante a Carpi, l'intervento dei vigili del fuoco

Momenti di paura ieri nel tardo pomeriggio a Carpi lungo viale Carducci, quando una fitta nube di fumo si è propagata nel viale e nelle zone vicine.

Verso le 19 un incendio è divampato nella cucina del ristorante Carducci, sito sull’omonima via. All’origine ci sarebbe un pentolino d’olio, finalizzato a cuocere lo gnocco fritto, dal quale sono uscite le prime scintille, poi il rogo si è propagato all’intera stanza. Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco di Carpi, due da Mirandola e una da Modena con l’autoscala. Il calore sarebbe salito attraverso la canna fumaria della cappa di aspirazione e avrebbe innescato l’incendio di parte del tetto in legno del fabbricato. Il pronto intervento dei pompieri ha evitato che il rogo intaccasse tutto il ristorante e la palazzina. Comunque, in via precauzionale e per breve tempo, i residenti sono stati fatti uscire dai loro appartamenti. Non si sono registrati feriti ma i danni al ristorante sarebbero ingenti. "Per fortuna non erano presenti clienti – racconta uno dei titolari –. Il ristorante rimarrà chiuso per almeno 20 giorni per lavori". Sul posto, carabinieri e polizia di Stato.

m.s.c.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?