Castelfranco, i vigili sono social "On line raggiunti 161mila contatti"

La polizia locale di Castelfranco Emilia è sempre più…social. A illustrare il motivo è la stessa amministrazione comunale, che fornisce alcuni dati relativi alla pagina Facebook ufficiale. "Nel periodo da gennaio a luglio 2022 – spiegano dal Comune - la copertura raggiunta supera le 161mila persone, con oltre 17mila visite alla pagina. In percentuale, solo queste due voci segnano in questo semestre una crescita rispettivamente del 431% e del 581%. Aumento in tripla cifra anche per quanto attiene i nuovi followers, aumentati di 613 unità, segnando così un +519%, per un totale di quasi 4mila seguaci".

Risultati, questi, ottenuti esclusivamente in maniera organica e senza alcuna campagna promozionale a sostegno. Interessante, poi, l’analisi dettagliata della tipologia di pubblico: le donne superano gli uomini con una presenza costante come seguito del 55%; traversale ma in perfetta linea con la tipologia di utenza di questo social, l’età media: prevalentemente il pubblico è "spalmato" su due fasce, quella che va dai 35 ai 44 anni, al comando con un 26,7%, tallonata dal segmento 45 – 54 anni, in seconda posizione con un 26,1% di pubblico. Seguono poi le fasce 25-34 (18%), 55-64 (14,6%), over 65 (11,6%) e i più giovani della sezione 18-24 chiudono al 3%".

"I numeri parlano chiaro – ha commentato il sindaco, Giovanni Gargano - e non possiamo che dirci più che soddisfatti, soprattutto per la tipologia di servizio informativo costante che, tra i primissimi a livello regionale, abbiamo lanciato oltre cinque anni fa. Essere costantemente al fianco dell’intera comunità è per noi una sorta di imperativo imprescindibile, anche dal punto di vista comunicativo ed informativo. Basti pensare, ad esempio, anche ai momenti in cui ci imbattiamo in forti criticità o abbiamo dovuto fare i conti con delle vere emergenze".

m. ped.