Cavazzoli lascia FI "Non c’è democrazia"

Da ieri è ufficialmente fuori dal Movimento dopo 7 anni "Alle elezioni persi consensi ma nessuna autocritica"

Migration

Il carpigiano Giorgio Cavazzoli, attualmente consigliere comunale a Finale Emilia.

Colpo di scena in casa Forza Italia: il carpigiano Giorgio Cavazzoli, attualmente consigliere comunale di Forza Italia a Finale Emilia, ieri ha annunciato la sua uscita dal partito.

"Dopo un’attenta e ponderata riflessione, dopo aver militato per sette intensi anni in Forza Italia, ho deciso di uscire dal Movimento. Già qualche giorno fa, nel mio sito avevo scritto un comunicato nel quale lamentavo la mancanza di confronto che da troppo tempo riscontro all’interno del Movimento". Ripercorrendo la sua storia politica, Cavazzoli afferma che, secondo lui, "la mancanza di democrazia interna a Forza Italia è da sempre la vera causa della debacle a livello regionale e locale". "Nel 2019 alle elezioni amministrative di Carpi, la lista di Forza Italia dove sono candidato raccoglie poco più di 1.900 voti e per la prima volta dal 1994 Carpi non elegge un consigliere comunale del partito. A gennaio per le regionali, ennesima debacle e nessuno ha mai fatto un minimo di autocritica o di analisi per cercare di capire come mai più di 1.300 elettori in soli otto mesi hanno cambiato il loro voto. Dinnanzi a questo immobilismo e chiusura e di fronte a minacce da parte di chi ha solo ruoli nel partito per nomina e non derivanti da elezioni democratiche non è deontologicamente e politicamente possibile pensare di condividere anche un metro di strada con ‘costoro’. Serve – dice – un coinvolgimento di persone nuove che desiderano il Bene del nostro territorio e che veramente intendono fondare il centrodestra su principi di democrazia, rispetto e chiarezza.

Il mio impegno a Finale Emilia ed in Ucman prosegue nella massima coerenza e lealtà nei confronti del centrodestra, rimango pertanto determinato più di prima nel mio ‘lavoro’ di coinvolgimento cittadini a sostegno del centrodestra coerente e lineare da sempre, sia a Finale Emilia che a Carpi".

m.s.c.