Centro musica e Museo civico appalto per affidare i servizi

La base di gara è fissata in 1 milione 554 mila euro per una durata di 36 mesi

Migration

È aperta la gara europea per l’affidamento dei servizi di assistenza al pubblico per il Palazzo dei Musei, il Museo civico, il Parco archeologico di Montale e il centro musica 71MusicHub. L’appalto è affidato dal Comune e comprende i servizi di informazione, biglietteria, supporto alle attività didattiche e comunicazione.

Si tratta di una gara europea a procedura aperta svolta attraverso la piattaforma Sater, il sistema telematico di acquisto della Regione e che sarà assegnata secondo il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa (con 85 punti per l’offerta tecnica e 15 per l’offerta economica). L’offerta tecnica sarà valutata da una commissione appositamente nominata. Nel disciplinare di gara il Comune ha inserito anche la clausola sociale per tutelare i lavoratori dell’impresa che attualmente gestisce i servizi attraverso l’applicazione di un piano assorbimento da parte dell’impresa eventualmente subentrante.

La base di gara è fissata in 1 milione 554 mila euro per una durata di 36 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi.

Le offerte, corredate della documentazione richiesta, dovranno essere inoltrate attraverso la piattaforma Sater entro le ore 15 del 22 agosto. C’è tempo fino alle 15 dell’1 agosto per l’eventuale richiesta di chiarimenti e fino alle 12 del 29 luglio per chi desidera richiedere un sopralluogo (sempre attraverso la piattaforma Sater). Le offerte saranno aperte in seduta pubblica telematica alle 9 del 24 agosto.