
Fusione, all’interno del gruppo Cremonini, tra le due controllate Chef Express e Roadhouse. Nel dettaglio, spiegano dal colosso alimentare modenese,...
Fusione, all’interno del gruppo Cremonini, tra le due controllate Chef Express e Roadhouse. Nel dettaglio, spiegano dal colosso alimentare modenese, Chef Express ha incorporato Roadhouse: l’operazione – con effetti giuridici dal primo giugno e contabili e fiscali dal primo gennaio scorso – farà nascere un gruppo da 828 milioni di fatturato.
Chef Express, guidata dall’amministratore delegato Nicolas Bigar (foto), è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini mentre Roadhouse è una catena di ristoranti che conta circa 300 locali con i marchi Roadhouse, Calavera Restaurant, Billy Tacos e Ric-Chicken House, distribuiti in tutta Italia. A seguito della fusione, Chef Express diventa una realtà con oltre 600 punti vendita, 9.900 dipendenti – di cui 1.100 all’estero – e un fatturato complessivo di 828 milioni.
Il gruppo Cremonini, "con l’obiettivo di rafforzare la società e sostenerne l’importante piano di investimenti futuri, ha sottoscritto e versato un aumento del capitale sociale della Chef Express di 20 milioni portandolo a 40 milioni".