Chiusa la stazione ecologica di Fiumalbo, potenziata a Pievepelago

Dal 2 maggio ha chiuso la Stazione ecologica in comune di Fiumalbo, al suo posto potenziati gli orari di apertura di quella a Pievepelago.

Da tempo era stata ipotizzata tale chiusura da parte del gestore Hera, in accordo coi comuni di Fiumalbo, Pievepelago e Riolunato, specie dopo che era stato deciso il conferimento solo di alcuni tipi di rifiuti (inerti, metalli, ingombranti, sfalci e potature,) e solo per tre giorni alla settimana. A inizio maggio l’affissione del cartello ‘Chiusa per cessata attività’. Dal 2 maggio è quindi potenziato il servizio della Stazione ecologica intercomunale a Pievepelago, in via impianti sportivi, anch’essa gestita da Hera. I nuovi orari di apertura (ora legale) sono: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13; martedì 1013 e 1618, giovedì 1013 e 1519, sabato 913 e 16.3019, domenica 11.3013. Chiusura il venerdì. "Come sempre – dice Hera – durante l’orario di apertura, personale qualificato sarà presente per fornire informazioni e aiuto in merito al corretto conferimento dei materiali.

Gli orari di apertura di ogni stazione ecologica, così come l’elenco dei materiali conferibili, sono consultabili sul sito www.gruppohera.itclienti nelle pagine dedicate a ciascun comune".

g.p.