Cinema e laboratori per i bambini

Pomeriggi animati, ecco il programma

Prende il via domenica 24 novembre la rassegna ‘Pomeriggi animati’ che prevede proiezioni cinematografiche e laboratori dedicati a bambini ad ingresso libero e durante tutto il periodo invernale.

Tutti i film e cartoni animati si svolgeranno nei centri sociali e circoli della città e prevedono, dopo la proiezione, una merenda.

Il primo appuntamento è con ‘Asterix e il segreto della pozione magica’, domenica alle 15.30 nel circolo La Fontana di Fossoli che ospiterà il 19 gennaio anche il secondo appuntamento, ’A spasso con Willy’ (ore 15.30).

Entrambe le proiezioni sono dedicate a bambini a partire dai 4 anni.

Le altre proiezioni si svolgeranno nel centro sociale Gorizia (via Cuneo 51) sabato 7 dicembre e lunedì 6 gennaio, sempre alle 15.30; a seguire il centro sociale Bruno Losi ospiterà i bambini il 14 dicembre e il 7 marzo, poi il centro sociale Cibeno Pile, 5 gennaio e primo marzo, e il circolo sociale Guerzoni, 12 gennaio e 16 febbraio.

Chiude la rassegna cinematografica il circolo Graziosi il 26 gennaio e 9 febbraio con gli ultimi appuntamenti.

La rassegna è a cura dell’associazione culturale Aporie, Circostrass e Martina Tassinari: nel Castello dei ragazzi, a Palazzo Pio, si terranno i due laboratori, in programma il 18 gennaio e il 2 febbraio entrambi alle 16 e organizzati dall’associazione culturale Ottomani.

Il 18 gennaio laboratorio sulle tecniche cinematografiche intitolato ‘Di carta e di luce’ in collaborazione con lo staff del Castello dei ragazzi e si prosegue il 2 febbraio sullo stesso tema.

Entrambi i laboratori sono a numero chiuso e dedicati ai bambini da 7 anni.

Dunque tantissimi appuntamenti per i bambini di tutte le età, per ’allenare’ la fantasia e per guardare film insieme.

s.s.