"Cinque eventi per rilanciare il territorio"

Vignola, la neo presidente della Pro Loco Gloria Vignali: "Cominceremo con Tempo di Ciliegie". Rinnovato il consiglio direttivo

Migration

E’ Gloria Vignali, nota commerciante nel settore dell’abbigliamento, la nuova presidente della Pro Loco di Vignola "Terre di Ciliegie". Nei giorni scorsi è stato infatti rinnovato il consiglio direttivo che, oltre a Vignali, vede vicepresidente Guido Sapori, tesoriere Graziella Bergonzini, segretario l’ex presidente Roberto Carcangiu. Consiglieri di questa associazione, che oggi aggrega ben 102 soci, sono anche: Fiona Trenti, Catia Montaguti, Mario Miani, Silvia Gozzoli, Francesco Iseppi, Davide Manni, Pietro Clò, Stefania Zappi, Mirko Bianchini, Maria Vicini ed Elena Galli. La parte operativa può poi contare su Jennifer Fontanesi e Nadia Bergamini in cabina di regia.

Gloria Vignali, che già dal 2000 al 2015 era stata presidente di Vignola Grandi Idee (l’associazione di commercianti poi confluita nella Pro Loco), sottolinea la forte carica innovativa del nuovo consiglio: "Ho al mio fianco una squadra giovane e motivata che è pronta a dare il massimo, con diverse competenze e sensibilità, per la valorizzazione del nostro territorio. Come Pro Loco, abbiamo in essere una convenzione con il Comune per l’organizzazione di 5 eventi durante l’anno: Tempo di Ciliegie, I Venerdì di luglio, Bambinopoli, Autunno a Vignola e Natale a Vignola. Confermiamo il nostro impegno per l’organizzazione di tutti questi eventi, a cominciare dall’ormai prossimo Tempo di Ciliegie. Quest’anno – prosegue Vignali – riprenderemo finalmente dopo due anni una manifestazione che aveva toccato già alti livelli. Nel fine settimana del 4 – 5 giugno avremo ospiti importanti, come il comico Vito e il gastronomo Daniele Reponi, oltre a un patrimonio come ben 27 produttori locali. Nel fine settimana successivo, replicheremo la festa con la presenza confermata, al momento, di 12 produttori. Ma il mio sogno è di valorizzare al massimo Vignola, arrivando a parlare di ciliegia per un mese intero".

Alla prima esperienza nel direttivo è invece il vicepresidente, Guido Sapori, che promette: "Mi impegnerò a fare da collegamento tra le attività imprenditoriali e il territorio". La benedizione sulla Pro Loco arriva anche dall’assessore al commercio, Niccolò Pesci, che ha dichiarato: "Innanzitutto i miei complimenti a Gloria e a tutto il consiglio direttivo. Sono sicuro che i prossimi 3 anni saranno di lavoro intenso ma anche proficuo. E’ nostra intenzione continuare a collaborare fattivamente e, anzi, il fatto che la convenzione con il Comune scada alla fine di quest’anno, sarà un’occasione per sederci e studiare eventualmente anche cose nuove".

Marco Pederzoli