Cocktail all’Aceto Balsamico, vince Calvello

L’evento a Sassuolo ha coinvolto i barman dei migliori locali

COCKTAIL-D_WEB

COCKTAIL-D_WEB

Sassuolo (Modena), 8 giugno 2016 - Una sfida tra shaker e bicchieri. Questo il senso del Cocktail Contest organizzato da Enrico Zini, Francesco Bertoli e Chiara Bertoli della Compagnia Del Montale, acetatia sassolese nata nel 1984.

La competizione, svoltasi nella sede di via Tobagi a Sassuolo, ha coinvolto i barman dei cinque locali più di tendenza della città: Sara Vivi, del «Rigattiere Gastronomico»; Francesco Calvello di «Zona Merci»; MatteoParadiso del «Salotto Regina»; GiulioBertoni del «Broletto»; Francesco Landini di «La Bolla Caffetteria».

Tutti hanno raccolto la sfida, creando un proprio cocktail inedito con l’ingrediente di cui dovevano esaltare le proprietà, ovvero l’Aceto Balsamico di Modena IGP «Vigna Oro» della Compagnia Del Montale, fresco vincitore del premio ‘Superior Taste Award 2016’.

Scegliere il migliore non è stato semplice per la giuria presieduta da Giuseppe Riviera dell’AIBES (associazione italiana barman e sostenitori), ma alla fine ha prevalso Francesco Calvello. Rhum bianco, lime, zucchero bianco, more, Aceto Vigna Oro, in chiusura acqua frizzante la ricetta che ha sbancato il contest