Comune in lutto per Oreste Gilioli: "Sempre presente per la sua città"

Migration

"Per decenni ha accompagnato l’Amministrazione e la città in ogni sua singola iniziativa. La sua disponibilità e la sua capacità di condivisione erano contagiosi e hanno lasciato splendidi ricordi".

Con queste parole il sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ricorda Oreste Gilioli, il capo della squadra operai del Comune di Sassuolo, prima, di Sgp poi, scomparso nella notte al termine di una lunga malattia.

Aveva 63 anni, Oreste Gilioli, ed era purtroppo già stato provato da un gravissimo lutto familiare – suo figlio Andrea, apprezzato e compianto giornalista, scomparve nel gennaio 2018 a soli 25 anni – oltre che da una lunga malattia.

"Lascerà un enorme vuoto nei tanti amici che ha, all’interno dell’Amministrazione e in città", ha scritto ancora il sindaco, facendo le condoglianze alla moglie Giovanna. Un lutto che avvolge tutta la comunità.

I funerali verranno celebrati domani alle 14,30 presso la chiesa parrocchiale di Corlo, dove questa sera alle 19 si terrà il rosario di suffragio.

s.f.