’Coperte oltre i confini’ in piazza Matteotti

Oggi un tappeto di coperte coloratissime, fatte a mano da volontarie in tutta Italia, coprirà piazza Matteotti nel corso dell’iniziativa ’Coperte oltre i confini, promossa dall’associazione ’Mam beyond borders’, in collaborazione con l’associazione ’Differenza maternità’, per raccogliere fondi a favore di due progetti benefici per neomamme e bambini. Per tutta la giornata, dalle 10 alle 18, le coperte, che misurano un metro per un metro, potranno essere ammirate e chi vorrà potrà portarle a casa con una donazione minima.

I fondi raccolti nell’ambito dell’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Modena, saranno destinati a due progetti: uno a Modena, promosso dall’associazione Differenza maternità, per realizzare uno sportello di ascolto gratuito per sostenere, con personale qualificato, le mamme che cadono nella depressione post-partum. E uno in Etiopia, a sostegno della scuola di Gethe: la raccolta fondi finanzierà l’ampliamento della scuola elementare che garantisce il diritto allo studio per più di 360 bambini.

Si tratta quindi di una originale iniziative benefica che ’colorerà’ il centro per tutta la giornata e permetterà ai modenesi di dare un contributo per un fine importante.

r.m.